Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Utilizzando la resina polimerica; Qual è la resina polimerica?; Preparazione della resina polimerica; Colori e finiture

Utilizzando la resina polimerica

Utilizzando la resina polimerica

Utilizzando la resina polimerica

Qual è la resina polimerica?

La resina polimerica è un luogo ideale per lavorare nel materiale officina. È un composto costituito da due ingredienti, resina e catalizzatore, che vengono venduti insieme. Qui sapremo alcuni dettagli che ci permetteranno di prendere il massimo da questo materiale, ma mai prima d'ora hanno lavorato con lui.

Il primo è quello di sapere che cosa si intende. La resina polimerica è un pre liquido accelerato, miscelato con un liquido chiamato "catalizzatore", subisce una reazione chimica che attiva un processo chiamato "polimerizzazione". Ciò significa, in parole semplici, diventa un polimero, come se si trattasse di plastica, con una consistenza liscia e compagno e solo paragonabili a quelle di una chiarezza di vetro.

La resina, quando attivato, produce una reazione esotermica, cioè emette calore. Pertanto, usiamo gli stampi e materiali e le inclusioni che vogliamo posti all'interno della resina non deve essere troppo sensibile al calore, come pastelli (pastelli), candele, o qualsiasi tipo di cera e altri elementi.

Preparazione della resina polimerica

Per misurare la quantità di resina da utilizzare, prepara lo stampo e completare con acqua. Poi versare l'acqua in una tazza di misurazione, e si sa quanto la resina si deve preparare, senza sprechi. muffa asciugare bene prima di continuare.

Per garantire la completa polimerizzazione, seguire queste raccomandazioni:

  Per ½ Kg di resina: una temperatura inferiore a 20 ° C, 2% di catalizzatore utilizzato; se l'officina più di 20 ° C, utilizzando catalizzatori 1,5% (fornito dalla quantità di resina da utilizzare, ovviamente).

  ½ a 1 ½ kg di resina: 0,3% catalizzatore utilizzato.

  Più di 1 ½ kg di resina: 0,1% catalizzatore utilizzato.

Colori e finiture

La resina può essere colorato con coloranti speciali, ma è anche molto versatile e permette macchiati lacche coloranti vetro e coloranti gourmet vegetali. Supporta anche l'incorporazione di ingredienti che conferiscono finiture speciali. Ad esempio, se la resina miscelazione pre accelerato con catalizzatore entra pomice, ottenere un pezzo di effetto smerigliato. Se, tuttavia, si aggiunge al mix di quarzo in polvere, alabastro ottenere un effetto. Se si aggiunge la miscela di polveri di madreperla, si ottiene quello che potrebbe essere paragonato a un foglio di pura perla.

La finitura della resina polimerica è speciale perché assomiglia al vetro. Tuttavia, piccoli difetti in forme o essiccazione irregolari possono lasciare tracce indesiderate sulla superficie. Beh, non preoccupatevi: la resina può anche essere semplicemente lucidato senza subire patch o opacità come farebbe il vetro.

Per la lucidatura resina, possiamo usare una sola acqua comune carta vetrata (bagnato, ovviamente) e pasta lucidante, troveremo sul mercato. Anche prodotti per la pulizia e la lucidatura dei metalli sono l'ideale per la resina polimerica, e solo bisogno di applicare un panno privo di lanugine.

superfici di lavoro di gestione

Pulizia superfici di lavoro dovrebbe essere fatto quasi subito, ed è possibile utilizzare acetone o solventi per farlo. Utilizzare sempre guanti e di lavoro con la resina, catalizzatore, o solventi. Poi, per facilitare la rimozione e per proteggere qualsiasi superficie, si può facilmente usare la vaselina liquida o di crema.

Per forare le forme create con la resina, si può mettere un bastone o un tubo con un agente di distacco prima dell'essiccazione, o anche forare con trapano e trapano bit (bit) comuni.

6

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0