Utilizzando audio libri per bambini che imparano

Utilizzando audio libri per bambini che imparano

Utilizzando audio libri per bambini che imparano

Audiolibri nei bambini

Durante i primi anni di scuola e istruzione primaria, la capacità intellettuale dei bambini è di solito molto più avanzato rispetto lectoescritoras le loro abilità. Questo è facile da capire se si considera che la lettura è un'abilità che richiede il bambino e il bambino ha raggiunto un livello di intellettuale, psicomotorio, sviluppo specifico percettivo visivo e uditivo.

Tuttavia, imparare l'ascolto è qualcosa che i nostri figli messi in pratica quando sono i bambini, basta ascoltare gli altri, e ci forniscono la prova di questo quando si ripetono memorizzati le canzoni alla radio, racconti di nonna o il dialogo i loro film preferiti cartoni animati. Allora, perché non insegnare loro sul piano fonetico?

Audio libri sono registrazioni di persone che leggono i libri ad alta voce. Tutto quello che abbiamo più di trent'anni, ricordano le famose storie che i nostri genitori ci mettono quando eravamo piccoli, e la tecnologia non era abbastanza avanzata per offrire questi racconti forma audiovisiva. Ebbene, quei libri che una volta erano solo pochi, sono oggi disponibili in gran numero e può essere trovato su CD o MP3 scaricati da Internet.

Ci audiolibri storie o film famosi, ma anche storie di valori, e audiolibri didattici su materie scolastiche come la biologia, etc. Anche se il mercato spagnolo il più abbondanti sono i primi, sempre più diventano audiolibri più alla moda che trattano temi di scuola il bambino può essere studiando al momento in classe.

Idee di utilizzare in modo efficace audiolibri

Il vantaggio principale di audiolibri è che possono essere ascoltati durante la pratica di qualsiasi tipo di attività, che consente ai bambini di sviluppare le capacità cognitive quali l'attenzione sostenuta o vocabolario, mentre loro ei loro genitori prendono altre azioni.

Audiolibri possono essere riprodotti mentre la casa è pulita, portare i bambini in macchina per fare commissioni, o quando andiamo a fare la spesa al supermercato. Essi possono essere utilizzati come induttori pisolino, e quando, dopo tre storie nostro figlio ancora non dormire.

Vantaggi di ascolto di audiolibri

Utilizzare audiolibri rafforza la capacità del bambino di ascoltare, una dote importante per il rendimento scolastico. Inoltre, si familiarizza il bambino con l'importanza della lettura con intonazione e soffermandosi sui punti e virgola, che troverete molto utile quando avete imparato le basi della lettura e devono cominciare ad acquisire la lettura scioltezza.

Se il bambino ha difficoltà lectoescritoras, audiolibri consentono di associare la lettura con piacere, e sviluppare un gusto per la lettura di libri in forma visiva, cartacea o digitale i libri.

D'altra parte, gli audiolibri aiutano i bambini imparano a visualizzare una storia usando la vostra immaginazione, che si sviluppano la creatività, qualcosa che sarà molto utile quando si comincia a risolvere i problemi matematici a scuola.

Vedete, ci sono molti vantaggi che possono portare gli audiolibri per la vostra vita e il vostro bambino. Per ottenere il meglio, la chiave viene utilizzata come un complemento aggiuntivo per le prestazioni di qualsiasi attività, come fare il bagno, e non come una nuova attività aggiunta al fitto calendario in cui noi stessi ei nostri figli siamo immersi.

Durante i miei anni di esperienza come psicologo, ho visto molti bambini e ragazzi chiedono ai loro genitori di leggere loro una lezione in modo che poi li squilla e compositori articoli sono registrati in formato audio per ascoltare ogni sera prima di andare a dormire. Pertanto, vi consiglio sempre audiolibri a tutti i clienti che vengono a consultazione con la mancanza di tempo o voglia di leggere o studiare perché sono un ottimo modo per imparare quasi senza rendersene conto.

Jenny Guerra Hernandez, "lo psicologo creativa".

www.psicopedagogiaencasa.com

1

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha