Un caffè diverso con caramello e sale

Un caffè diverso con caramello e sale

Un caffè diverso con caramello e sale

Ricetta per un caffè diverso

Se sei già un po 'usato per il gusto del caffè tradizionale, assicurarsi di aver avviato la sperimentazione con i vari aggregati. Essenze ed estratti di vaniglia, cioccolato, menta, forse cacao in polvere, crema e anche alcuni liquori sono spesso i compagni più scelti.

Ma oggi vi propongo un sapore diverso, qualcosa di scandaloso e assolutamente delizioso. Preparate gli ingredienti e sorprendere i vostri ospiti con questo caffè con caramello salato. Proprio così, con caramello e sale!

caramello preparare il caffè salato

Preparare il caffè forte, ma non troppo per evitare l'aggressione e sapore metallico. Come si lascia la macchina in funzione, lasciare le tazze pronti a trasportarli con l'aggiunta di temperatura dell'acqua calda migliore. Poco prima il caffè è pronto bocca, e lasciare vacíalas giù per drenare l'acqua in eccesso.

In un pentolino o brocca, caffè posto calcolo per servire quattro tazze grandi. Aggiungere mezzo cucchiaino di sale (kosher, mare, basso contenuto di sodio o comune, che preferisce), quattro cucchiai di salsa di caramello (di cui servito sopra il gelato), e una mezza tazza di latte o panna.

Mescolare come si riscaldano a fuoco basso fino a quando il sale è completamente sciolto e il caramello è emulsionato con il latte. Togliere dal fuoco, versare in un vaso o contenitore con tappo a prova di temperatura, e una mezza tazza di latte o panna aggiunto. Chiudere ermeticamente e agitare per incorporare tutto, creando una schiuma.

Serve caffè in tazze, versando il liquido e lasciando abbastanza per coronare sopra la sua schiuma, utilizzando uno spazio cucchiaio.

2

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha