Warning: file_put_contents(): Only 0 of 78 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Tipi di sherry; Tipi di Jerez; Preparazione di Jerez; Caratteristiche di ogni Jerez

Tipi di sherry

Tipi di sherry

Tipi di sherry

Tipi di Jerez

Per Alberto Martinez, per Uvinum

Come l'acquisto di sherry? Per la storia del vino Xérès Jerez Sherry è molto interessante e aiuta a scegliere tra le diverse forme che esistono. Il tuo DO può essere distinta in 4 forme che si producono attraverso la stessa base liquida:

  • Fino Sherry (Oloroso come Romate)
  • Amontillado sherry
  • Jerez Oloroso
  • Palo Cortado sherry

Preparazione di Jerez

70% del liquido di base viene usato per produrre vini e luce sherry, 20% è riservato per la produzione di odorose ed altri vini di minore qualità. Ciò che resta da dire il 10%, viene distillata per fare bevande come Cognac, per esempio.

C'è qualcosa capitali nella produzione di questi vini molto particolari. Non il raccolto, che viene normalmente fatto, né rettifica o premendo, fermentato etc. Tutto avviene all'interno della canna, che deve nascere il famoso "Flower": un fungo che cresce e dà le proprietà uniche del vino. Allo stesso tempo, questo ossigeno fungo protegge il vino.

La gradazione alcolica di Jerez è la variabile più importante. "Multe" "amontillado" e "oloroso" hanno 15 volumi, mentre il "palo cortado" sono 17 volumi, e si crea la differenza tra i prodotti. Il fiore non è sviluppata sia con l'alcol.

Caratteristiche di ogni Jerez

"Amontillado" Sherry: Ha un sapore come nocciole e ambra. Si tratta di sapore asciutto e nasce grazie ad un doppio di allevamento, biologico e ossidativo. In un primo momento si è sviluppato come un Jerez Fino, ma il fiore è appena scomparso, e quindi l'ossigeno comincia a fare il suo lavoro sulla uva. Va servito a 14 ° C, ed effettuare l'accoppiamento con minestre, carni bianche e pesce azzurro.

"Fine" Jerez: La migliore qualità di tutti, ha un colore dorato pallido e profumo di mandorle. Qui stiamo parlando di una bevanda dal sapore estremamente secca e mite. Con sottile, impedisce fiore per un minimo di 3 anni di ossidazione della bevanda. Molti chiamano perfetto antipasto. Si è consumato a 8 ° C, e va bene con pesce e frutti di mare, così come tapas spagnole.

"Oloroso" Jerez: uno sherry più scuro. Questa bevanda viene da un contatto più lungo di vino con l'aria. Di solito è bevuto con carni di selvaggina per il suo sapore forte, ad una temperatura di circa 14 ° C.

Jerez "legno tagliato": nato quando le note di agrumi compaiono durante l'invecchiamento di Jerez bene. Qui si aggiunge l'alcool, il fiore muore e inizia la fase ossidativa. Questo vino è presa a 13 ° C.

7

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0