Warning: file_put_contents(): Only 0 of 78 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Riconoscendo il tipo di terreno del giardino; Che tipo di terreno siete nel vostro giardino?; tessitura del suolo; proprietà del suolo

Riconoscendo il tipo di terreno del giardino

Riconoscendo il tipo di terreno del giardino

Riconoscendo il tipo di terreno del giardino

Che tipo di terreno siete nel vostro giardino?

Di fronte a un progetto o ristrutturazione Paesaggio, conoscendo le caratteristiche del suolo è essenziale. Dobbiamo esaminare i livelli, le zone umide e asciutto, più soleggiato e le aree più scure, e determinare le condizioni climatiche regolari della zona e le caratteristiche del pavimento. Tutto questo ci permetterà di scegliere la varietà di piante più adatte per il giardino, e detta anche la distribuzione degli spazi e l'atmosfera generale di questo settore verde domestico.

Ci sono molti tipi di suoli, a seconda della zona di residenza, lo sfondo del giardino (se c'è stata prima vegetazione, qualche costruzione, etc.) e alcuni dettagli. Ma possiamo imparare a riconoscere il tipo di terreno del giardino con relativa semplicità. Si consiglia di tenere a mente questi concetti alla vostra prossima casa rimodellamento.

Come identificare il tipo di terreno di un giardino

A seconda delle caratteristiche di cui sopra, possiamo classificare giardino come sua composizione principale (argilla, franco, sabbia, rocce e altri). riconoscere anche la profondità del suolo, e per misurare il pH del suolo per un migliore orientamento anche quando si tratta di specie adatte ad essere coltivate lì, causando modifiche necessarie alla applicazione dei prodotti.

Per riconoscere il tipo di terreno nel vostro giardino, osservare le seguenti caratteristiche:

tessitura del suolo

A seconda della consistenza del terreno, possiamo distinguere:

Argilla: Più compatto, quasi gommosa, più impermeabile

Sandy: assorbe l'acqua rapidamente, è sciolto e secca, possiamo facilmente scavare

Stony: Terra asciutta e compatta, con un sacco di pietre che ostacolano le colture

Franco: Ha un sacco di limo, humus e la materia organica sciolto, è leggero.

Riconoscendo il tipo di terreno: Profondo e drenaggio

Il terreno è nel profondo della terra che non ha un limite inferiore a 2 metri di profondità. E 'adatto per qualsiasi tipo di impianto, in particolare alberi ed arbusti. Il terreno superficiale è, per esempio, che è stato riempito con terreni agricoli: se fai un bene vedrete che non più di 50 cm di terreno agricolo, poi un altro tipo di terreno. È adatto solo per piccoli impianti.

Come per il drenaggio del suolo, si riferisce alla capacità di assorbire, trattenere e liberare l'acqua. È possibile analizzare versando acqua: terreni argillosi conservano più, sabbia assorbirlo ad alta velocità. Idealmente, l'acqua richiedere fino a cinque secondi per essere assorbito dal terreno, e rimanere bagnato per un'ora, per i migliori piantagioni.

proprietà del suolo

Questi sono concetti più avanzati e hanno bisogno di conoscere alcuni elementi e altre conoscenze. Ma da tenere a mente, sappiamo che siamo in grado di misurare il pH del suolo (terreno alcalino, acido o neutro), il suo contenuto di calcare, il contenuto di humus o di materia organica (maggiore è meglio), la sua ricchezza di sostanze nutritive ( se ci sono stati grandi colture, la terra può essere poco nutrita. esso può essere corretto con gli integratori, facilmente) e salinità (in terreni salini sarà osservato colorazione biancastra, non è opportuno coltivare).

Riconoscere il tipo di terreno si individueranno i tipi di colture possiamo piantare e in quali zone del giardino, in modo da progettare in modo più efficace attorno allo spazio verde.

5

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0