Ricette per cucinare le lenticchie

Ricette per cucinare le lenticchie

Ricette per cucinare le lenticchie

Tre modi per cucinare le lenticchie

Delizioso, sano e molto versatile, le lenticchie sono uno dei piatti scelti per il giorno più caldo dell'estate e il giorno più freddo dell'inverno. Imparare alcune opzioni per godere di loro in modo chiaro.

insalata di lenticchie per l'estate

Lasciare una quantità adeguata di lenticchie a bagno la notte o per qualche ora per ammorbidire. Poi filtrato, eliminando l'acqua, e portare ad ebollizione per un'ora, o il tempo richiesto per cucine e ferma misura bene, ma non molto. La cottura in acqua salata o al vapore; Vaporiera cucina elettrica è più adatto.

Quando il tempo lasciato raffreddare, prima fuori dal frigorifero e poi in frigorifero. Nel prendere la giusta temperatura, condito con sale, pepe nero macinato, prezzemolo fresco, foglie tritate finemente e uno spicchio d'aglio tritato. Aggiungere un cucchiaio di olio e, se desiderato, qualche goccia di aceto.
Si tratta di un rendidora, filler, insalata estremamente rinfrescante e delizioso che può accompagnare con cubetti di formaggio e prosciutto.

stufato di lenticchie per l'inverno

Per giorni freddi, questo è il piatto scelta chiara. Inizia riscaldando una pentola dal fondo pesante e aggiungere qualche goccia di olio. Soffriggere e cuocere una salsiccia creolo, salsiccia piccante o salsiccia, la vostra scelta, e un pezzo di pancetta (pancetta) tagliato a dadini. Una volta rosolato, rimuoverli con una spatola, riserva su un piatto, e sigillato fino a doratura su huesillos maiale o manzo, piccolo e poca carne.

Quando saranno ben dorate, aggiungere le lenticchie, impregnati durante la notte (se necessario) e brodo vegetale caldo, coprire e superare il livello di lenticchie. Aggiungere due spicchi d'aglio tritato, fette di porro e fette di cipolla verde. Simmer in ebollizione il tempo necessario e non meno di due ore, aggiungendo altro brodo durante questo tempo, nella misura necessaria. Quando manca solo pochi minuti per terminare la cottura, aggiungete la pancetta e salsicce, e tagliare a fette spesse. Servire in ciotole, con i loro succhi di frutta e bollenti, accompagnato da una fetta generosa di pane.

Lenticchie ricetta per il giardiniere

Questo è un piatto gustoso che può essere servita calda o solo calda. Si tratta di lenticchie con verdure.

In primo luogo, lavare e buccia di 2 carote e un grande patata, e tagliati in medie o piccole parti. Inoltre, lavate e tagliate a dadini un porro, una fetta di pepe verde, aglio e tritare.
E pronto a piantare, portando ad una padella con un cucchiaio di olio e scaldare un po ', poi aggiungere le lenticchie e lavato e filtrato. Aggiungere uno o due foglie di alloro, fresche o secche, un cucchiaio di paprika, sale, pepe bianco macinato, e mescolare bene. Coprire con acqua a sufficienza e una generosa spruzzata di olio d'oliva.

Cucina chiusa a fuoco moderato fino a quando pausa bollente. Quindi, abbassare la fiamma e lasciate cuocere a fuoco lento per il tempo necessario (da 40 a 60 minuti) fino a quando le lenticchie sono bando di gara.
Servire in ciotole alla temperatura desiderata, con un po 'di prezzemolo fresco tritato in cima piatti.

8

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha