Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Ricetta per Tiramisu; Qual è il tiramisù?; Storie su Tiramisu; Ingredienti per tiramisù; Preparazione tiramisù

Ricetta per Tiramisu

Ricetta per Tiramisu

Ricetta per Tiramisu

Qual è il tiramisù?

Nato nella regione del Veneto, il Tiramisù è uno dei più rinomati e importanti dessert italiani. In dialetto veneziano ", mi vomitare, mi sollevare insieme", è un piacere che caratterizza il mascarpone, una crema di formaggio di latte vaccino. E 'tipico della Lombardia e il suo nome deriva dal "mascherga" greca che significa "fiore di latte".

Storie su Tiramisu

Alcuni dicono che il tiramisù è nato in Toscana, su richiesta del Granduca Cosimo III de 'Medici, quando ha fatto il suo dolce pasticceria vostro gusto: morbido ma gustosa, e denominato "Zuppa del Duca". Il nobile di grande vita sociale, ha preso la prescrizione a Firenze e poi a Venezia, dove si diceva a quel tempo era un dolce afrodisiaco. E 'stato lì che ha cambiato il suo nome al tiramisù.

Coloro che ripongono la loro creazione negli anni '50 del secolo scorso, la storia più familiare ha vinto la sua fama nei bordelli della regione di Treviso dove i combattenti di guerra sarebbero dispersi. A quel tempo, Cook aveva bordelli e Maestra ha offerto ai suoi clienti una cortesia dolce esclamando Go, prendere il miele, ti do una cosa che "si lancia il suo", che è equivalente al termine "snack" spagnola.

Ingredienti per tiramisù

  4 uova
  zucchero 80 grammi
  500 grammi di mascarpone (alternativa: 250 grammi di mascarpone e panna 250, o un buon ricotta di pecora, cremoso)
  1/2 litro di caffè espresso caldo mescolato con una tazza di liquore al caffè
  1 bustina di vanillina (biscotti)
  cacao amaro, quantità necessaria

Preparazione tiramisù

Preparare le conchiglie da un lato, separare i tuorli dagli albumi, che preparerà il dessert e il caffè fonte fuertecito fare del bene. Sbattere il mascarpone con crema o ricotta, come abbiamo scelto.

Mettete in una ciotola lo zucchero con i tuorli d'uovo e batterli a bagnomaria, fino a quando sono ben spumoso. Continuare a battere il fuoco e, una volta raffreddato, aggiungete il mascarpone e gli albumi montati a, modo Surround rigida.

Tuffo nel leggermente vaniglia caffè aromatizzato con liquore e metterli nella fonte. Coprire questo primo strato con la crema e vaniglia aggiungere un altro top. Ripetere due volte l'operazione e mettere in frigorifero per due o tre ore.
Servendo il tiramisù, spolverare con cacao amaro in polvere in grande quantità.

5

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0