Warning: file_put_contents(): Only 0 of 76 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Qual è la gastronomia molecolare?; cucina molecolare: fonte e applicazione; Le tecniche che utilizzano cucina molecolare

Qual è la gastronomia molecolare?

Qual è la gastronomia molecolare?

Qual è la gastronomia molecolare?

cucina molecolare: fonte e applicazione

gastronomia molecolare è una tendenza crescente nel nostro tempo, che può essere descritta come "l'esplorazione dei processi fisici e chimici che si verificano durante l'elaborazione qualsiasi tipo di cibo." Vale a dire; Si tratta di una combinazione di applicazione della scienza nella vita quotidiana.

cucina molecolare si presenta come una disciplina culinaria nel 1988, con l'aiuto di Nicholas Kurti scienziato fisico e professore Hervé This. Nell'introdurre quello che sarebbe diventato tendenza di moda, hanno definito come "esplorazione delle trasformazioni e gli eventi culinari", invitando un nuovo apprezzamento per qualcosa di così banale come convenzionale e sta preparando piatti.

La disciplina cerca di capire, dalla scienza, che cosa succede quando si prepara diari alimentari. Analizza e applica tecniche diverse e divertenti, sia la cucina tradizionale, la chimica, e nella preparazione utilizzando elementi o manuali elettrici, alla ricerca di differenze tra ogni modalità.

Le tecniche che utilizzano cucina molecolare

Quando pensiamo di cucina molecolare si è soliti immaginare un moderno livello internazionale cucina del ristorante. Ma la verità è che è possibile implementare a casa, perché questo cibo non solo è dedicato ad applicare tecniche e utilizzando sostanze chimiche e gas, come azoto liquido, ma anche per studiare il comportamento degli ingredienti naturali durante la preparazione (come la carne cottura e pesce in mezzi acidi, come succo di limone) o analisi delle reazioni chimiche che si verificano durante il processo di cottura (come ad esempio gorgogliamento di bicarbonato di sodio in miscela con ingredienti acidi, o stabilizzare impastata con l'uso di alcoli) .

Cucina molecolare utilizza elementi semplici per questi studi e analisi: variazione di viscosità utilizzando diverse tecniche di miscelazione, per esempio, è uno dei principali obiettivi di studio. Coloro che sono impegnati in cucina su base regolare sono ben consapevoli, e hanno attuato queste tecniche quasi senza saperlo. Impastare attivo o passivo, utilizzando frusta o elettrico, tra cui taglio dei metalli o coltelli Teflon modifica il comportamento degli ingredienti, e questo è uno degli approcci per studiare questa variante culinaria.

I rappresentanti di gastronomia molecolare

Ci sono chef internazionali di qualità che hanno già acquisito una reputazione di impegnarsi in questo tipo di tecniche per la preparazione dei loro piatti. Tra questi, si riconosce lo chef Jeff Ramsey, ora è un personaggio della TV, o il premiato pioniere Thomas Keller e il francese Michel Bras.

Navigare sul Web informazioni sui ristoranti nella tua città, che offrono piatti molecolari, e non perdere le nostre ricette della gastronomia molecolare da preparare a casa.

10

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0