Warning: file_put_contents(): Only 0 of 78 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Qual è l'economia informale?; Come si verifica l'economia sommersa; Perché l'economia sommersa sta interessando il Paese

Qual è l'economia informale?

Qual è l'economia informale?

Qual è l'economia informale?

Come si verifica l'economia sommersa

Probabilmente avete sentito ad un certo punto il concetto di "economia sommersa", riferendosi a qualsiasi attività economica al di là del controllo delle organizzazioni ufficiali normativi.

Il fatto che molte aziende e lavoratori fanno i loro compiti e carica senza fare fatture ufficiali, vale a dire senza dare parte allo stato di aver fatto un'operazione finanziaria, è dovuto a diverse cause.

Il primo e più importante è l'evasione fiscale. Quando una persona fisica o giuridica che i soldi per una consegna o la vendita, è tenuto a pagare alcune tasse a seconda del paese a cui appartiene, cosa che non avviene quando la vendita è fatta di nuovo al governo, e quindi l'obbligo di fughe pagare quelle tasse.

Un'altra causa chiaro che favorisce questa particolare economia sono attività illegali e criminali. Come è evidente, la vendita di droghe o armi proibite, per citare due esempi, è illegale e costituisce un crimine, rendendo impossibile emettere fattura ufficiale.

Alcune aziende utilizzano anche il cosiddetto doppio conteggio, che consiste nel prendere un vero contabilità e altri fraudolenta. Il primo viene utilizzato per presentare i numeri di non raccogliere le agenzie (ad esempio la banca) e il secondo, come modificato e beneficiario di dichiarare profitti più bassi, è ciò che viene prima di agenzie governative.

Perché l'economia sommersa sta interessando il Paese

Quando uno stato che soffre di lavoro nero in una percentuale elevata, non riesce a raccogliere milioni in linea di principio è allocato a promuovere lo stato sociale. Anche alterare le condizioni di lavoro dei lavoratori, perché se si lavora in nero e non assicurati, non è elencato, non vi è alcun diritto di lasciare o credito durante i periodi di bassa o potrebbe richiedere corsi che altrimenti sarebbe stato libero, tra gli altri benefici.

Da parte delle imprese, promuovendo l'economia sommersa ha fatto concorrenza sleale di altre imprese legali che fanno rispettare le regole, e lasciandoli in netto svantaggio.

Si può terminare l'economia sommersa?

La risposta è no. Uno stato con milioni di persone e migliaia di aziende di ogni tipo e dimensione, con centinaia di attività, non hanno alcuno strumento per farla finita con l'economia sommersa in modo permanente.

Il quadro giuridico del paese in questione (spesso poco elaborato e consentendo scappatoie), la mancanza di aziende per evitare questo tipo di economia, e, soprattutto, la mancanza di misure efficaci al 100% per dimostrare tutti i casi, rendono impossibile da rimuovere.

8

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0