Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Prevenire Scuola Violenza; La violenza nelle scuole; Le strategie per prevenire la violenza nelle scuole

Prevenire Scuola Violenza

Prevenire Scuola Violenza

Prevenire Scuola Violenza

La violenza nelle scuole

Il gioco è un canale comune per l'espressione e scaricare sia sentimenti positivi e negativi. Permette un equilibrio emotivo. Pertanto, è comune che si può osservare, attraverso quei giochi, i bambini violenza hanno visto o sperimentato in seno alla sua famiglia, televisione, ecc

Questo è uno dei motivi per cui la scuola è di solito il luogo in cui si verifica l'aggressione.

Mentre il bambino danneggiato involontariamente un collega, da quel momento dobbiamo trattare la fonte dell'attacco in modo che sia invertito.

Violenza all'interno di un ambiente scolastico è complesso, in quanto risponde ad una vasta gamma di cause talvolta difficili da identificare, ma sempre, è meglio effettuare un piano di prevenzione come una soluzione a questo problema. Le seguenti azioni possono aiutare questo settore per raggiungere una convivenza regolare tra tutti i membri della comunità educativa.

Il primo atto di violenza (non il secondo o il terzo) indica una riunione immediata di tutta la comunità educativa per discutere, creare consenso e proporre strategie e soluzioni.

Le strategie per prevenire la violenza nelle scuole

La cosa principale di questo problema, come già detto, è la prevenzione, e per questo dobbiamo agire dalle camere più piccole della scuola materna e costruire il consenso tra i diversi livelli, compreso secondario. Ad esempio:

  • Agire insieme.
  • Rispettare il diritto di tutti.
  • Abilita diverse aree di espressione.
  • Promuovere la non discriminazione per qualsiasi motivo (colore della pelle, degli occhi, religione, etc.).
  • Atto affetto.

Inoltre, l'insegnante deve essere l'esempio per tutti i bambini, tenerli e di essere generatore di esempi e trasmettitore di ideali e valori.

Durante l'intervallo, l'occhio vigile di ogni insegnante dovrebbe essere sentito da tutti i bambini, e anche consentire di intervenire immediatamente prima dell'inizio di un'azione aggressiva di un partner all'altro.

Potremmo dire allora che per prevenire la violenza all'interno della scuola dovrebbero lavorare insieme e creare insieme, adulti e bambini, un ambiente sano in cui il rispetto prevale, la libertà, la possibilità di esprimersi senza paura e affetto.

3

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0