Massaggio per Baby

Massaggio per Baby

Massaggio per Baby

Come fare un massaggio bambino

Piangere è la semplice comunicazione di un bambino. Si può usare per dirci che è la fame, il freddo, il caldo, il disagio, o semplicemente farvi sentire ansiosi o nel dolore da qualche parte nel suo piccolo corpo. Altre volte, il pianto del bambino significa solo i nervi, l'ansia, la paura di iniziare a capire il mondo che lo circonda, la mancanza di tale persona la cui presenza è quasi indispensabile per la loro esistenza.

Per rassicurare questi tipi di lacrime c'è un solo rimedio: l'amore. Impara qualche semplice massaggio e coccole che allevierà l'angoscia del vostro bambino con amore e l'intimità che solo tu sai per condividere con il vostro bambino.

Perché il massaggio per il bambino?

Il contatto fisico tra gli esseri umani è assolutamente necessario. Comporta un sacco di più quando l'emotività, un calore confortante per l'anima e il corpo. Il massaggio del bambino aiuto per rafforzare il legame familiare, e raggiunge un senso di sicurezza e di protezione in grado di calmare le paure più profonde di giovane, che non possono esprimere esattamente ciò che è la causa.

I massaggi aiutano a rilassare i bambini, sia emotivamente che fisicamente. Il risultato di queste sessioni sono meno lacrime, sogni più riparatoria, meno stress e maggiore benessere, che porta l'apprendimento più dedicato e più felicità.

Internamente, massaggio infantile aiutare l'ormone di rilascio bambino melatonina responsabile della regolazione del ciclo di sonno e riposo, e il livello di cortisolo, l'ormone legati allo stress si riduce. Entrambi sono prerequisiti per lo sviluppo ottimale.

Massaggio grida di ogni bambino

Per alleviare le coliche nei bambini la tecnica di massaggio prevede il posizionamento della piccola menzogna, a faccia in su, e coccole di calmarlo. Poi prendere i vostri piedini e spingere delicatamente, in modo che le ginocchia vanno al petto o ai lati. Fare questo più volte, poi prendere una pausa di coccole e carezze.

Un altro buon massaggio sta premendo alcuni di 3-4 centimetri con la punta delle dita sulla pancia bambino in un delicato movimento circolare lungo i lati del ventre, nel senso di orario. Attraversa un cerchio immaginario intorno al suo ombelico, circa 10 piedi di distanza da lui. Una volta venuti resti il ​​cerchio, e vedere se è necessario ripetere il massaggio. Queste tecniche sono anche efficaci contro gas o costipazione.

Per prevenire o alleviare disturbi correlati alla malattia respiratoria, si può massaggiare il bambino delicatamente sul petto, con una leggera pressione e frontale circolare e sui lati dei movimenti del torace. Questo aiuta il muco di scarico e le secrezioni, espellere catarro e consentire una migliore respirazione.

Un delicato massaggio con i polpastrelli sul seni, fronte e zigomi, lavorerà per sbloccare le vie respiratorie e sarà un grande sollievo per il vostro bambino.

Suggerimenti per rendere il massaggio bambino

Controllare sempre con il vostro pediatra prima di fare il massaggio il suo bambino, e ricordarsi di praticare lentamente, dolcemente. Mentre il bambino cresce, si può gradualmente aumentare la pressione, ma non dovrebbe mai essere sufficiente a causare disagio.

L'atmosfera della sessione di massaggio deve essere la pace (cioè: mettere da parte i propri nervi e impedisce loro in luoghi rumorosi o troppo illuminati), il tempo dovrebbe essere caldo, e le tecniche devono essere effettuate direttamente sulla pelle, per evitare attrito da vestiti. inizia sempre con coccole e carezze, parole di amore e baci, e poi andare incorporando massaggio per il bambino: l'amore rassicurare e rendere di più e meglio predisposti alle tecniche.

5

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha