Warning: file_put_contents(): Only 0 of 76 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Mangiare per combattere la stanchezza; Come evitare l'affaticamento con gli alimenti; Come punte di alimentazione

Mangiare per combattere la stanchezza

Mangiare per combattere la stanchezza

Mangiare per combattere la stanchezza

Come evitare l'affaticamento con gli alimenti

In questi tempi sembra che abbiamo raggiunto la nostra vita senza rendersene conto. Viviamo veloce, con migliaia di cose da fare e di progetto dopo progetto che ci strangola senza che noi respiriamo. Il mondo, sia il lavoro e le richieste sociali che vanno ad un ritmo che non possiamo sempre sostenere, o almeno non ci rendiamo conto fino a che inciampano e cadono durante la notte, o peggio, con lo stress e la pressione costante.

Questa situazione è così comune che è necessario prendere coscienza che non siamo i computer o robot che lavorano 24 ore. Pertanto, bisogna "fermare la palla" e prendere posizione in materia, considerando che la nostra salute è il compito e progetto più importante e cominciare a prendere alcune misure per combattere la fatica e avere una vita più sana.

Come punte di alimentazione

Questa parte è molto importante. Il corpo umano ha bisogno di piccole quantità di energia, e questo si trova in alimenti ricchi di minerali e vitamine. Se otteniamo una dieta sana e ben fornito il corpo si sente più forte e in grado di combattere la stanchezza in modo significativo, mentre il nostro stato d'animo sarà molto meglio.

Per ottenere una dieta di energia sono necessari quattro pasti e due o tre spuntini. Così, non possiamo ignorare la prima colazione, pranzo, merenda e cena, e tra questi alcuni spuntini per mantenere la forza nel corpo.

Ma ciò che è importante qui, oltre a mangiare sano, è la quantità. Se si sta lavorando, un pasto abbondante rallenterà solo la digestione, sensazione di pesantezza e sonnolenza. Quindi devi imparare a mangiare per necessità piuttosto che l'ansia, ogni piatto è uno che serve come giusto e necessario per non morire di fame, ma non sento pieno.

La colazione è estremamente importante, e non dovremmo saltare per più che non siamo affamati. Cereali e latte per la prima colazione, per esempio, ci darà più vitalità e migliorare il nostro stato d'animo per iniziare la giornata con il pieno di energia.

Cosa mangiare per combattere la fatica

  • Per combattere la stanchezza dieta dovrebbe includere una combinazione di carboidrati (utilizzati dal corpo per creare energia), proteine ​​(che aiuta a mantenere l'energia), e grassi sani come quelli di pesce in nocciole, e la olive.
  • La dieta dovrebbe includere un aumento di vitamine A, B e C:
  • La vitamina A è coinvolta nella difese del corpo. Questo può essere trovato in alimenti come fegato, carote e broccoli.
  • La vitamina B (legumi, cereali, latticini, carne, uova), che è particolarmente impegnato nel fornire energia al corpo. Quando vi è una mancanza di questa vitamina una persona sperimenta depressione, difficoltà di concentrazione, affaticamento, malessere.
  • Infine, la vitamina C (agrumi come arance, mandarini, pompelmi), è quella che rinforza il sistema immunitario e come la vitamina A è anche un antiossidante. La mancanza di questa vitamina è spesso causa di affaticamento, difficoltà di guarigione, insonnia, dolori articolari, e può essere suscettibile alle infezioni.

Oltre alle vitamine, includere più fibre nella dieta per combattere la stanchezza. Le fibre hanno un effetto sui carboidrati ad azione prolungata in modo che entrano nel flusso sanguigno a un ritmo lento e costante, dando capacità di resistenza di energia.

L'acqua nella dieta per combattere la fatica

Ma non solo deve mangiare bene per rimanere sani e combattere la stanchezza, l'idratazione del corpo è anche parte essenziale per mantenere in buone condizioni. Un lieve disidratazione può causare il sangue per addensare, costringendo il cuore a pompare più difficile da portare il sangue alle cellule e organi, producendo una sensazione generale di stanchezza. Inoltre, idratazione rende nutrienti rimangono costantemente scorre attraverso il corpo.

Oltre a bere acqua di tanto in tanto, possiamo aumentare la dose dal consumo di alimenti che contengono naturalmente l'acqua, come lo yogurt, broccoli, carote, e frutti succosi.

Infine, un'eccessiva assunzione di caffeina può causare gravi perturbazioni non solo nel nostro sistema digestivo, ma anche nel sistema nervoso, alterando il sonno e rendendo più difficile il tempo di riposo così.
Pertanto, non si deve prendere più di 200 a 300 mg di caffeina al giorno (circa 2 o 3 tazze) a persone che non sono sensibili ad esso.

5

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0