Warning: file_put_contents(): Only 0 of 78 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
I vantaggi di programmi educativi; Che cosa è un software educativo?; Che cosa è un software educativo?; funzioni del software educativi

I vantaggi di programmi educativi

I vantaggi di programmi educativi

I vantaggi di programmi educativi

Che cosa è un software educativo?

Quando si parla di software educativo, ci riferiamo a coloro il cui software specificamente progettato per facilitare l'insegnamento e l'apprendimento. Essi sono progettati e realizzati con la possibilità di utilizzare risorse multimediali: video, immagini, grafica, audio, esercizi, giochi e dati provenienti da diversi tipi di testi.

Che cosa è un software educativo?

I programmi educativi sono utili nella zona che dà origine al suo nome. Essi cercano diversi materiali adatti a qualsiasi matematica di grado, la geografia, le lingue, software e disegno, tra molti altri. I contenuti sono esposte in molti modi diversi, e in genere offrono flessibile e su misura per le circostanze di ogni ambienti studenteschi. Essi forniscono opportunità di proficua interazione con tutto ciò che essi possono contribuire alla formazione in generale.

Caratteristiche dei programmi educativi

Va notato che i vari software educativo hanno alcune differenze nelle loro applicazioni, ma tutti hanno cinque somiglianze essenziali:

1. Sono contenuti sviluppati con uno scopo eminentemente didattico.

2. Il computer è lo strumento di lavoro obbligatorio. In esso, gli studenti fanno le attività che propongono.

3. Essi sono interattivi, in modo da lavorare come se avessimo un insegnante ci assiste al nostro fianco.

4. Hanno la capacità di individuare il lavoro; attività adattate al ritmo e le esigenze che richiede ogni studente.

5. Non richiede competenze informatiche, per cui questi sono simili a quelle necessarie per giocare a un videogioco. Eppure ogni applicazione educativa ha le sue regole che è necessario conoscere.

funzioni del software educativi

Quando parliamo di funzioni che possono svolgere un software educativo, si segnala:

  • funzione informativa: Hanno strutturato gli studenti, ad esempio, tutorial contenuti.
  • funzione istruttiva facilitare il raggiungimento degli obiettivi formativi specifici.
  • Funzione motivante: Le applicazioni includono risorse grafiche esclusivamente per catturare l'attenzione e mantenere l'interesse degli studenti.
  • funzione ricreativa: Spesso, i metodi proposti dal software educativo genera connotazioni associati con il gioco, attraverso il quale anche imparato.

Svantaggi di programmi educativi

Mentre il bilancio software educativo sono per lo più positivi, anche portano alcuni svantaggi del loro utilizzo. In alcuni casi possono causare ansia, stanchezza e monotonia e il senso di isolamento e di riduzione delle relazioni umane. Né è possibile che favorisce lo sviluppo di strategie per il minimo sforzo, e per alcuni aspetti, l'informazione non può soddisfare le esigenze richieste.

7

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0