Fare una lamentela

Fare una lamentela

Fare una lamentela

Come scrivere una denuncia formale

Gridare sotto la doccia, si lamentano con i colleghi e borbottando a noi stessi, non vi aiuterà ad assolutamente nulla; per cambiare le cose che influenzano è necessario effettuare una denuncia formale alla persona o istituzione che merita di mettere i vostri due centesimi in cambio di situazioni ingiuste e scorrette.

Scopri qui la base per la stesura di una denuncia formale con rispetto, onestà e cercando di essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Base per un risentimento ben scritto

Seguire le regole spiegate in "come scrivere una lettera formale." Iniziare posizionando la data, che punta a destra della pagina, indicando giorno, mese, anno, e la città da cui emettono la lettera. Libera da due a tre righe e, a sinistra della pagina e in grassetto (grassetto, grassetto), specificando il destinatario della corrispondenza. Ricordate il formato:

  Nella prima riga imposta il nome ( "Mr.", "signora" o "signora") e il titolo della persona ( "direttore" questa o quella società, "Sindaco" questa o quella città, etc.)
  Sulla seconda riga, mettere il titolo si dispone ( "Dr.", "Lic." "Ing.", Ecc non hanno o sapere, "Don" o "Doña") e poi il nome completo.
  Poi lasciare una riga vuota e scrivere il saluto iniziale.

Come scrivere una denuncia formale

Quando si scrive una denuncia formale, essere sicuri di iniziare andando al punto, dal momento che la prima linea, sempre con rispetto, descrive perché si comunica, e in particolare i dettagli ciò che il risentimento che sono in aumento, come ad esempio "Comunico di richiedere un rimborso totale del mio pagamento per il prodotto difettoso acquistato al vostro locale, che mi è stato negato da uno dei suoi subordinati senza giustificazioni valide ".

Nelle righe seguenti (4-5, non di più) dettagli gli eventi della manifestazione. Nel nostro esempio risentimento, spiega quello che il manufatto, che è il default, la data e l'ora di acquisto, il nome del dipendente che ha rifiutato un rimborso, e il motivo per cui ha negato. Poi indica il motivo per cui si pensa che è giusto e lodevole che reintegrare il denaro, o il motivo per il vostro reclamo.

Ricordate sempre di mantenere il rispetto e la freddezza. Se si va a fare una denuncia formale dimenticare la rabbia, le emozioni forti, insulti e capricci. Ma se si scrive la lettera in un positivo, chiaro, conciso e onesto, si ha anche una migliore possibilità di essere ben accolti, interpretati e sarà considerata la vostra richiesta, non ha respinto la denuncia di un consumatore che sta facendo i capricci.

Sempre dire addio con considerazione e la volontà, e firmare il vostro nome completo e che erano appropriati per la situazione, come il numero della carta d'identità, la sicurezza sociale, la vostra città di residenza, il numero della tessera di altri dati l'entità a cui si va, o qualsiasi altra cosa appropriata.

I modelli rimostranza

Su Internet si possono trovare molti modelli per fare denunce formali. Basta guardare a collocare il browser, come ad esempio "Modelli per la scrittura di lamentele" e hanno una serie di riferimenti da consultare. Anche la maggior parte delle associazioni di cittadini sui loro siti web forniscono modelli standardizzati per i diversi tipi di corrispondenza formale, tra cui molti modelli differenti di scrivere una denuncia formale in modo appropriato.

Per quanto riguarda la lingua, attenersi a quello che si sente a proprio agio. Non cercare di usare le parole "grandi" o sofisticato solo per dare un look elegante alla vostra lettera, come si potrebbe far perdere il suo significato. Usa parole comuni, che vi sono familiari, mantenendo il rispetto e un buon trattamento, in modo che il risentimento essere meglio accolta e compresa nella sua interezza.

3

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha