Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Fare Tofu; Fare tofu fatto in casa; Come preparare il tofu fatto in casa; Perché mangiare tofu?; Proprietà e benefici del tofu

Fare Tofu

Fare Tofu

fare Tofu

Fare tofu fatto in casa

Controverso, enigmatico e deliziosa, il tofu può essere la scelta migliore per coloro che cercano di ricevere la vostra dose giornaliera di proteine ​​(e altre sostanze nutritive) senza consumare prodotti di origine animale.

Questo alimento, noto anche come "cagliata di latte di soia" o "formaggio cinese", è la scelta preferita per i vegetariani e vegani, e anche al centro di numerosi attacchi da parte di naturalisti ed esperti di salute. Imparare a produrre in casa con la sicurezza e la soddisfazione, tutto in uno.

Perché mangiare tofu?

Il tofu è un alimento piuttosto controversa. Chi lo consuma sono solo benefici, ma è stato anche al centro di studi e contro pronunciate. Non è il prodotto finale, ma le cattive pratiche di produzione, stoccaggio e commercio, nonché la scarsa qualità del materiale grezzo.

Una grande percentuale di produzione di soia del mondo è transgenica, e rappresenta più di vedere il prodotto finale (tofu) come il nemico da sconfiggere per una sana alimentazione. Ma se si sa scegliere di soia (non-GM) naturali, preferibilmente da produttori locali che crescono con (privo di pesticidi, erbicidi e chimica) tecniche biologiche e le buone pratiche agricole, poi il tofu fatto in casa andrà a beneficio solo convidarte.

Proprietà e benefici del tofu

Il tofu è un alimento essenziale nella dieta vegetariana. E 'una buona fonte di proteine ​​(a base vegetale, ovviamente), così come ferro, calcio e altri minerali, così si sceglie di sostituire la carne. Ci vitamine (soprattutto del gruppo B) fornisce inoltre, è molto basso in calorie, non contiene colesterolo (in realtà, il suo contenuto di lecitina aiuterà anche colesterolo nel sangue di controllo, così come trigliceridi) e anche svolge un importante ruolo per migliorare alcune funzioni cerebrali e cognitive, compresa la memoria.

Altre proprietà di tofu includono avendo un pH alcalino, essendo facilmente digeribile, hanno poco grasso tipo insaturo (cioè, il "buono"), il contenuto di acido linoleico e lisina, collaborazione nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, rafforzare i muscoli oculari, e la dissoluzione degli acidi grassi depositati negli organi interni, tra gli altri.

Come preparare il tofu fatto in casa

Questo cibo è fatta da coagulazione del latte di soia (soia) contenente sale di magnesio, sale di calcio o succo di limone. E 'molto importante utilizzare una cucina sanitario e prodotti di buona qualità (organico, non geneticamente modificati o OGM) per sviluppare un tofu di alta qualità e il gusto. Conservare in frigorifero in un contenitore di vetro, coperto di acqua e un po 'di sale, si dovrebbe rinnovare ogni giorno.

Preparare un frullatore, una scatola di bambù, legno o altro contenitore forato e vestito con una tela per il formaggio, per filtrare e compattare il prodotto finito, un elemento pesante, spatola, panno di formaggio o generi pulite e asciutte pentola skimmer , un bicchiere, un cucchiaio.

Gli ingredienti per fare il tofu sono:

  6 tazze di acqua pura (minerale o di sorgente, meglio è)
  6 tazze di fagioli di soia non OGM organici, imbevuto di acqua durante la notte pulito prima e poi drenati,
  1 busta di sale di magnesio (nigari)

Preparazione di tofu

Mettere nella soia frullatore con acqua in parti uguali, e pressato per ridurre un liquido biancastro. Mettere un genere di formaggio in un filtro (o altro materiale), e filtra la preparazione pressatura di riservare la maggior quantità di liquido. Portare a bollore una pentola bassa, togliendo la schiuma che si verifica al di sopra del skimmer (è possibile filtrare a recuperare liquido). Continuare la cottura fino a ebollizione (quando fare le bolle più grandi) per circa 5-7 minuti, poi togliere dal fuoco per raffreddare a tiepida.

Nigari dissolve in mezzo bicchiere di acqua tiepida, lasciando in ammollo pochi minuti. Quando è possibile inserire il dito nella preparazione senza bruciare, aggiungere la miscela di sale di magnesio, mescolate per integrare in modo uniforme e lasciate riposare circa 30 minuti, mentre andando latte di soia cagliatura.

Preparare la scatola per la pressatura (è possibile utilizzare un colino o quello che volete, con un panno) e versare la preparazione lì. Chiude tessuto e posizionato in modo uniforme in modo che il liquido di defluire peso. Quando si nota che non lascia più liquido, a casa il tofu è pronto per essere conservato in frigorifero e consumare pasti, snack e panini istantaneamente.

6

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0