Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Fare Santiagueño Locro; Ricetta Santiagueño Locro (Argentina); Ingredienti per fare santiagueño locro; Preparazione di locro

Fare Santiagueño Locro

Fare Santiagueño Locro

Fare Santiagueño Locro

Ricetta Santiagueño Locro (Argentina)

Il Santiagueño Locro, come ogni spezzatino, non ha bisogno di una grande presentazione; l'unico profumo che emerge durante la cottura è un invito per il palato. La sua preparazione è semplice e soprattutto economica.

Lo stufato è un alimento tradizionale in molti paesi, e ciascuno ha la propria ricetta, tutti molto sano e nutriente in quanto è composto da una grande varietà di ingredienti: carni rosse, patate, verdure, ortaggi vari, ecc

Nel caso di locro, per un eccellente supporto, non dimenticare due cose: il pane fatto in casa e buon vino.

La seguente ricetta è tipica di una regione dell'Argentina. Nel centro del paese è la provincia di Santiago del Estero, che gode di avere la sua ricetta o santiagueño stufato locro. Si tratta di un alimento tradizionale di solito preparati nei giorni festivi e riunioni di famiglia.

Ingredienti per fare santiagueño locro

Questa ricetta produce 6 o 8 persone:

  500 gr. mais bianco.
250 gr. fagiolo.
  1 kg di carne.
  120 gr. pancetta (pancetta).
  1kg. trippa.
  2 salsicce colorati.
  1/4 cavolo.
  3 cipolle verdi.
  500 gr. zucca.
  2 patate dolci.
  1 gambo di sedano.
  Cumino, paprica, sale qb.

Preparazione di locro

Mettere a bagno la sera prima i fagioli e mais. Il giorno dopo, inizia la trippa e salsicce bollente, per rimuovere il grasso. Già cotto, tagliare la trippa a striscioline e chorizo ​​fette.

Lessare i fagioli e mais in una grande pentola con acqua. Portate ad ebollizione, aggiungete la zucca tagliata a pezzi, e cavolo, cipolla e il sedano, il tutto tritato. Incorporano anche la trippa, la pancetta a listarelle e carne tritata.

Preparazione bollire a fuoco basso per 30 minuti, e aggiungere la patata dolce tagliato a dadini e il chorizo. Condire con una generosa di cumino cucchiaio.

Suggerimenti per preparare santiagueño locro

  • È necessario mescolare il locro con un cucchiaio di legno per la cottura (ogni tanto) per evitare che si attacchi.
  • Sappiamo che se il piatto è pronto quando è cremoso, perché la zucca deve essere completamente annullata. È in quel momento quando viene aggiunto paprika.
  • Questa zuppa può essere servita in singoli vasi e in ogni pentola aggiungere un cucchiaio di salsa, che viene preparato con cipolle verdi tritate finemente, fritto in un cucchiaio di grasso e mescolato con paprika.
  • La locro santiagueño può essere accompagnato da un buon vino bordeaux.
5

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0