Fare salse con i vini

Fare salse con i vini

Fare salse con i vini

Cosa fare con i resti di vino?

Ogni buon celebrazione con la famiglia e gli amici sarà sicuramente accompagnato da ottimi vini. Rosso, bianco, rosa, con o senza schiuma sono le bevande che accompagnano i nostri incontri, e anche questo è stato scelto per ospitare ringraziare l'invito ricevuto.

Pertanto, accade spesso che resti vino dopo serata. Anche se ci sono tappi sul vuoto mercato per bottiglie di vino che consentono consuma il resto della bevanda il giorno successivo, è comune che il liquido residuo che rimane è una piccola quantità, appena sufficiente per una o due bicchieri al massimo. Quindi, qui abbiamo alcuni trucchi per usarlo.

Come conservare vino rimanente

Egli è venuto a contatto con l'aria, subisce un processo di ossidazione che altera le sue proprietà male. Pertanto, si dovrebbe evitare di lasciare il resto del vino in bottiglia, anche se i nastri, è rimasto aria alterare il gusto e le proprietà della bevanda.

Un buon modo per conservare detriti vino rimanente sta versando in stampi per cubetti di ghiaccio o ghiaccio e portarlo al congelatore. Una volta solidificato, conservarlo in sacchetti o contenitori di tenuta. rimane così, avete ben conservati di vino che possono trarre vantaggio nella preparazione di salse e piatti deliziosi in caso di necessità.

salsa al vino rosso

Salse e riduzioni sono il vino delizioso con carne, verdure e persino la pasta. Per preparare un sugo di vino, provare questa ricetta:

In una piccola, pentola pesante, mettere buccia grattugiata di arance (o arancione CEST) e ha aggiunto nel corso di una miscela (preparata separatamente) vino rosso, lo zucchero, un cucchiaino di cannella e chiodi di garofano (non più di 4 una bottiglia di vino, per esempio). Portare a ebollizione a fuoco medio o fuoco basso, e lasciare che il liquido evapora e si addensa salsa. Poi, filtrare e accompagna la carne cotta, o lasciato raffreddare e conservare in freezer per quando si vuole prendere.

salsa di vino bianco

Mescolare il resto di vino bianco con lo zucchero bianco o marrone e baccello di vaniglia. Mettere in una piccola casseruola e portate a ebollizione fino a quando ridotto. Lasciate raffreddare, filtrate, e accompagna deliziosi dessert, maiale o pollo in agrodolce. È anche possibile tenere in freezer per un massimo di un anno in un contenitore ermeticamente chiuso.

riduzioni di vino per le salse

Per fare salse tradizionali, lasciare ridurre vini rifiuti, ponendoli in un pentolino dal fondo pesante e far bollire per un po ', finché non si è perso almeno metà del suo volume. Si può condire con pepe, zucchero, spezie o bucce di agrumi, in base al risultato atteso. Semplicemente riducendo i vini rossi piuttosto dolci può essere un compagno ideale per gelati e dolci, mentre semplicemente riducendo vini di carattere e dei sapori più aggressivi può essere l'ideale per accompagnare carni rosse e bianche simili.

3

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0