Warning: file_put_contents(): Only 0 of 76 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Fare Pan Agrio stile San Francisco; Ricetta per Acid Pan; ingredienti; Preparazione di stile a lievitazione naturale di San Francisco

Fare Pan Agrio stile San Francisco

Fare Pan Agrio stile San Francisco

Fare Pan Agrio stile San Francisco

Ricetta per Acid Pan

Il pane a lievitazione naturale stile di acido o San Francisco (souerdough) è un pane a lievitazione naturale che è caratteristica di questa città, un tempo considerata la "capitale gastronomica degli Stati Uniti." Questo particolare prodotto può essere consumato lo stesso giorno del trattamento, anche se gli esperti consigliano panettieri aspettare un paio di giorni, anche settimane, per permettere la completa liberazione di aromi e sapori.

Scopri la ricetta tradizionale per la lievitazione naturale stile di San Francisco, con tutto il sapore e per ogni occasione.

ingredienti

Per fare una pagnotta di pane acida bisogno di un ingrediente fondamentale: la pazienza. E questo è perché richiedono almeno 10 ore dalla preparazione della pasta madre fino a quando la cottura, non è compresa la preparazione, anche se è possibile acquistare sul mercato, se la trovi.

Gli ingredienti necessari sono:

Per la pasta madre

  farina di segale 1 cucchiaio
  pane di farina 300 gr
  300 g di yogurt bifidus
  200 cc di succo di mela
  100g uvetta

Per il pan di spagna:

  200 grammi di farina di pane (il contenuto di glutine superiore, anche se è possibile utilizzare una sostituzione se si è intolleranti o soffre di celiachia)
  250 cc di acqua calda, minerali possibilmente
  150 grammi di acido pane a lievitazione naturale

Ingredienti per la pasta:

 400 grammi di farina di pane
 1 cucchiaio di sale
  farina di semola extra e, per impastare e cuocere

Preparazione di stile a lievitazione naturale di San Francisco

Il primo è quello di preparare la pasta madre. Per fare questo, mescolare farina di segale con farina pane in una ciotola profonda, e comprende yogurt e succo di mela. Frullare con una frusta elettrica per 10 minuti alla massima velocità, e quindi aggiungere l'uvetta. Bate pochi minuti e versare il composto in uno stampo profonda. Cospargere un po 'di farina, coprire con cucina involucro di plastica, e far lievitare fino al raddoppio di volume, per un giorno intero, se è possibile, e una temperatura di 28 ° C.

Nel corso del tempo, preparare la spugna mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare con la frusta a mano. Coprire con un panno umido e lasciate riposare 4 ore in un luogo caldo, per essere riempito con le bolle e doppio in termini di dimensioni.

Poi aggiungere metà la farina setacciata, mescolando a velocità media per circa 10 minuti, poi aggiungere il resto della farina con il sale. Amasa (ganci pin oa mano) per 10 minuti, fino ad ottenere una pasta elastica. Cospargere il tavolo con la farina e scaricare lì la massa del vostro stile di casa a lievitazione naturale di San Francisco, cospargere con un po 'di farina sulla parte superiore, coprire con un panno umido e lasciare lievitare per un'altra ora.

Coprire le mani con la farina, e schiacciare la massa. Piegarlo a metà, poi in tre parti. Mettere la pasta su un piano infarinato piegato, coperto con un panno e lasciare riposare un'ora. Ripetere questi passaggi per 3 volte e poi l'ultimo luogo di riposo su una teglia con una tela preparata cucina ben infarinato (garze, formaggi di stoffa, si usa). Coprire con un panno umido e lasciate lievitare in un luogo caldo per 3 ore.

Riscaldare il forno a 250 ° C (482 ° F) con una lapide all'interno. e caldo, rimuovere la piastra, cospargere con semola, e si trova sopra l'acido pagnotta padella. Nocciola alcuni tagli e cuocere per 10 minuti, poi abbassare la fiamma a 180 ° C (356 ° F) e cuocere 30 minuti.

Già cotto, pane acido sarà suono soda, croccante e cavo. Lasciate raffreddare su una gratella e conserva avvolto con un panno in un armadio o un armadio.

Questa tecnica raggiungerà make a lievitazione naturale stile San addomesticato, rendidor Francisco e sarà sicuramente voglia di tornare a preparare per ogni occasione.

15

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0