Fare marchesa profumata con whisky

Fare marchesa profumata con whisky

Fare marchesa profumata con whisky

Qual è la marchesa?

Per venezuelani, la parola "marchesa" non è nuovo in cucina. Questo è uno dei più amati da bambini e adulti torte. Il cioccolato è l'illusione di molti, e questa volta vedremo come preparare un marquise di cioccolato aromatizzato con whisky, a cui è possibile aggiungere la glassa di vostra scelta.

Marquise ingredienti profumati whisky

  250 g. barretta di cioccolato
  100g. zucchero
  150 g. burro
  6 cucchiai di whisky
  6 uova
  25 modelli (vaniglia)

Preparazione della marchesa profumata con whisky

Un giorno prima della preparazione della marchesa, tagliato a pezzi tavolette di cioccolato e aggiungere whisky. Un tempo di macerazione, mettere a fuoco lento a bagnomaria, mescolando fino a fondo liscio. Aggiungere lo zucchero e sbattere energicamente fino a quando non si è sciolto. Infine, togliere dal fuoco e lasciare riposare la crema.

Dopo una calda, aggiungere i tuorli precedentemente sbattuti, e aggiunge, burro cremoso, mescolando bene il tutto. Sbattere gli albumi a neve e mescolare con la preparazione precedente. Versare il composto in una ciotola di vetro unta di burro e lasciato raffreddare durante la notte.

Il giorno successivo, rendendo i modelli e imbevuto di whisky. Mettere sul fondo di un piatto e aggiungere la miscela raffreddata sopra. Bagna con una glassa, se si preferisce, e conservare in frigorifero per servire di nuovo dopo un paio d'ore.

2

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha