Fare ketchup fatto in casa

Fare ketchup fatto in casa

Fare ketchup fatto in casa

Ricetta per ketchup fatto in casa

Lo conosciamo da diversi nomi: ketchup, ketchup, salsa di pomodoro e molti altri. Ma non importa quale parola che usiamo per definire, c'è qualcosa che è condivisa in ogni angolo del mondo: un sapore delizioso.

Fai la tua ketchup a casa adattando gli ingredienti per le preferenze.

Ingredienti per fare ketchup fatto in casa

Per preparare l'equivalente di una pentola di ketchup fatto in casa avrà bisogno di:

  200 cc di passata di pomodoro in scatola (o dialogo senza spezie e sapori pronunciati)
  1 ½ tazza di cipolle tritate finemente
  ¼ tazza di zucchero di canna
  2 cucchiai di salsa di senape
  2 cucchiai di senape in polvere (o semi)
  ½ tazza di aceto bianco distillato
  ½ cucchiaino di pepe (cayenna, Giamaica, bianco, nero, o una miscela)
  1 cucchiaino di sale (oa gusto)
  1 pizzico chiodi di garofano
  semi di sedano 1 cucchiaino
  2 cucchiaini di aglio in polvere (o molto poco aglio tritato).

Quindi è possibile aggiungere altri sapori della vostra scelta: miele al posto dello zucchero, più piccante, peperoncini secchi, l'alloro, aneto, timo o quello che volete.

Procedura per la ketchup fatto in casa

Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e attiva, per distruggere e si integrano perfettamente. E con una consistenza uniforme, attraversa la pentola di acciaio inox preparato opportunamente dimensionato e posizionato a fuoco medio fino a quando non inizia a bollire. A quel tempo, si riduce al minimo la fiamma e cuocere per almeno due ore, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi alla pentola. Cottura può essere inferiore, a seconda della consistenza che preferite per il vostro ketchup fatto in casa.

Togliere dal fuoco e mettere il coperchio leggermente socchiusa per lasciare raffreddare a temperatura ambiente per il tempo necessario. Una volta che siete alla giusta temperatura, mettere in piccoli vasetti sterilizzati a riempire bene, e posizionare la guarnizione del coperchio.

È possibile mantenere il ketchup fatto in casa in frigo da consumare immediatamente, o pastorizzare le bottiglie facendo bollire in acqua per 15 minuti, e il freddo e tenere in frigorifero per un massimo di 8 mesi. Egli ribadisce il suo benessere mettendo uno spicchio di aglio crudo all'interno e in vista sul vetro.

migliore mangiato freddo il ketchup, ma è possibile utilizzarlo anche per marinare le carni rosse e bianche, e anche per completare il sapore della salsa di pomodoro per la pasta, il riso, o padella si desidera grazia questa casa, trattamento naturale e meraviglioso .

2

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha