Warning: file_put_contents(): Only 0 of 76 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Esperimenti per conoscere il meteo; esperimenti casa per fingere di essere scienziati; Esperimento di riconoscere la serietà

Esperimenti per conoscere il meteo

Esperimenti per conoscere il meteo

Esperimenti per conoscere il meteo

esperimenti casa per fingere di essere scienziati

Rendere il nostro laboratorio a casa è un grande per imparare, intrattenere le idee, e risvegliare la nostra naturale curiosità. Ecco alcuni semplici esperimenti si può fare a casa con i vostri figli, se si vuole misurare fenomeni climatici che ci circondano.

Esperimento di riconoscere la serietà

Questo è un esperimento divertimento che può analizzare il baricentro di un elemento. Per fare questo, è necessario un candela, più leggero (più leggero), un righello, un ago, due bicchieri e una pinza.

Innanzitutto, sbucciare un po 'di base candela, per rendere lo stoppino in vista. Scaldare un po 'di un ago attraverso con esso il centro esatto della candela, con pinze a prendere l'ago senza bruciare. Collocare le tazze accanto all'altro, e poggia sul settore unione della candela con l'ago attaccato.

Quindi, accendere la candela ad entrambe le estremità e vedere cosa succede: come la candela si consuma su entrambi i lati al proprio ritmo, si oscillerà con cambiando il suo centro di gravità.

Esperimento per misurare la pressione atmosferica

L'aria intorno a noi ha particelle di acqua molto piccole chiamate molecole. Si muovono compressa e via, creando una maggiore o minore pressione verso il basso in qualcosa come il "peso" di aria. Questo fenomeno è noto come pressione atmosferica.

Per fare questo barometro hai bisogno di una ciotola, una striscia di cartoncino, forbici, acqua, una bottiglia di plastica e colla universale. In primo luogo, tagliare la striscia di cartone all'altezza della bottiglia, e una fisarmonica piega in ogni centimetro. La striscia aderisce al lato della bottiglia.
Inoltre, riempito il piatto a metà e riempire la bottiglia per 3/4 con acqua. Con le forbici, fare un piccolo foro vicino alla bocca della bottiglia, al suo fianco. avvitare il tappo saldamente e trasforma la bottiglia, per fissare la piastra immergendo la piccola perforazione del liquido. Una volta che il marchio di acqua sulla guida carta stabilizza e sostiene la pressione con un servizio professionale.

Quindi, è sufficiente spuntare i diversi livelli sta prendendo l'acqua nella bottiglia di riconoscere se la pressione aumenta (la bottiglia d'acqua su) o diminuisce (basso acqua in altezza).

Fare un termometro in casa

Un modo semplice per tenere traccia dei cambiamenti di temperatura è di fare un termometro casalingo.

Trovare una bottiglia di plastica di piccole dimensioni con tappo a vite. Trafigge il coperchio e passa attraverso una cannuccia o sorbetto, e sigillare in giro con colla a caldo. Sorbetto, ponendo il tappo deve essere vicino al fondo della bottiglia (senza toccare) e dovrebbe mostrare una buona altezza sopra, quindi potrebbe essere necessario per unire due o più sorbetti.

Mettere l'acqua nella bottiglia fino a un quarto o mezzo pieno. Segnare il livello dell'acqua di sapere quando a riempirsi di liquido. Per rendere l'esperimento più eclatante, aggiungere qualche goccia di colorante alimentare di uso culinario. Quindi chiudere il coperchio e lasciare che l'acqua entrare naturalmente attraverso la paglia, registrando la loro altezza e contrasto con un termometro comune.

Quando la temperatura varia, l'acqua salire o scendere nel livello di sorbetto, e si dispone di un termometro casa originale per il vostro divertimento.

8

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0