Warning: file_put_contents(): Only 0 of 76 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Effettuare la rete WiFi (senza fili) più sicuro; Segura configurare una rete Wi-Fi; Utilizzare la crittografia WPA; filtraggio MAC

Effettuare la rete WiFi (senza fili) più sicuro

Effettuare la rete WiFi (senza fili) più sicuro

Effettuare la rete WiFi (senza fili) più sicuro

Segura configurare una rete Wi-Fi

La nostra connessione ADSL ci è costata soldi e sicuramente non vogliono "condividere" con le persone che si connettono ad esso senza permesso. Se abbiamo una rete WiFi, questo ha alcune vulnerabilità che permettono ad una persona di connettersi alla nostra rete e utilizzarlo, ma li possiamo evitare seguendo questi suggerimenti per una rete Wi-Fi sicura:

Utilizzare la crittografia WPA

La crittografia WPA / WPA2 è notevolmente più sicuro di crittografia WEP, che è molto vulnerabile, quindi se avete l'opzione utilizza la crittografia WAP.

filtraggio MAC

Un indirizzo MAC è un codice che identifica in modo univoco ogni scheda di rete, sia wireless o cablata. Se si attiva il filtraggio MAC sul nostro router possiamo indicare che le schede di rete possono collegarsi al router e quindi la nostra connessione ad Internet. È possibile leggere il nostro articolo su come ottenere l'indirizzo fisico (MAC) di una scheda di rete.

copertura della rete Wi-Fi del segnale Limite

Se si dispone di questa opzione limita la gamma di router segnale solo bisogno di essere in grado di connettersi alla rete Wi-Fi e funzionare correttamente. Ad esempio, se si dispone di un segnale che consente di collegare ad una distanza di 100 metri, ma il desktop è a soli 3 metri dal router, si riduce la portata del segnale per ridurre al minimo la possibilità di connessioni indesiderate.

Nasconde l'ESSID identificatore

Se si dispone di questa opzione, si nasconde l'identificatore ESSID, in quanto è necessario conoscere l'ESSID di una rete WiFi per la connessione.

Infine, si consiglia di installare un programma che ci permette di rilevare un intruso nella nostra rete Wi-Fi

5

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0