Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Connessione di computer a una rete; Collegamento di computer in una rete locale; Passo due computer per la connessione alla rete locale

Connessione di computer a una rete

Connessione di computer a una rete

Connessione di computer a una rete

Collegamento di computer in una rete locale

Avere più dispositivi in ​​un unico luogo è un vantaggio quando si tratta di condivisione di file. Così, qui vi mostriamo come collegare i computer di una rete locale. Per questo esempio useremo 2 computer con Windows 7, uno chiamato PC1 e PC2 un'altra. Nessuno ha internet, ma possono essere collegati insieme per condividere documenti o stampante.

Sono gli elementi che hanno bisogno di un hub o uno switch, cavo di zona e cavo per ogni computer, noto anche come cavi di rete.

Passo due computer per la connessione alla rete locale

In primo luogo, dobbiamo verificare che entrambi hanno definito stesso gruppo di lavoro; un piano definito da un nome troverà ambiente in cui due o più computer collegati tra loro. Per questo, clicchiamo con il tasto destro del mouse sull'icona "Computer" e selezionare Proprietà. Poi andiamo alla sezione "Impostazioni di sistema avanzate". Si aprirà una finestra in cui dobbiamo accedere alla scheda "Nome computer". Verificare che entrambi i computer sono lo stesso nome del gruppo. Una volta confermata, chiudiamo la finestra e concentrarsi sulla parte hardware.

Per prima cosa colleghiamo l'hub o uno switch alla rete elettrica. Prendiamo uno dei cavi di rete e collegare un'estremità al NIC di PC1, e l'altra estremità in una delle aperture interruttore di dati. Poi abbiamo preso un altro patch cord cavo e facciamo la stessa procedura per la PC2. Al momento abbiamo i computer collegati alla stessa rete locale, ma a corto di alcuni dettagli di lavorare.

Configurazione della rete locale per collegare due o più computer

Il passo successivo è quello di andare al PC1, si clicca sull'icona di rete in Windows e aprire il "Centro connessioni di rete e condivisione". Quindi, selezionare l'opzione "Modifica impostazioni scheda". Qui, si accede alle proprietà della scheda di rete facendo clic sul pulsante destro del mouse e selezionare l'opzione "Proprietà". Nella finestra che appare, segnare "Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4)" e quindi utilizzare il pulsante "Proprietà". Selezionare l'opzione "Utilizza il seguente indirizzo IP", e inserire i seguenti dati:

  Indirizzo IP: 192.168.0.1
  Subnet Mask: 255.255.255.0
  Il resto rimane vacante

Accettiamo i cambiamenti, chiudere tutte le finestre e diretti verso PC2. Si esibiranno la stessa procedura, salvo che il valore di ingresso per l'indirizzo IP sarà: 192.168.0.2

Una volta accettato le modifiche e chiuso tutte le finestre, i computer saranno connessi alla rete locale e si possono condividere file. Si noti che la connessione può essere influenzata se è stato attivato il firewall di Windows o anti virus. Si dovrebbe anche consentire l'individuazione della rete e la condivisione di file.

Per maggiori dettagli, vedere il seguente video con tutti i passaggi per collegare due computer a una rete cablata.

10

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0