Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come sviluppare pensiero laterale; Qual è il pensiero laterale?; Come svegliare il pensiero laterale; Risposte alle indovinelli

Come sviluppare pensiero laterale

Come sviluppare pensiero laterale

Come sviluppare pensiero laterale

Qual è il pensiero laterale?

Non tutti i mesi hanno lo stesso numero di giorni: Quanti mesi hanno 28 giorni?
Se avete risposto "solo uno" o "Febbraio", stai pensando in modo convenzionale: tutti i mesi sono almeno 28 giorni. E il processo di analisi che ci porta a rispondere in questo modo si chiama "pensiero laterale".

Contrariamente a facili battute, non pensa o si trova con la testa china sta facendo in modo diverso da un altro punto di vista, come si suol dire, "guardare la vita con occhi diversi." La tecnica di pensiero laterale porta diversità al nostro processo di analisi, sia i conflitti, i problemi, o per trovare modi creativi per migliorare i nostri progetti. E la parte migliore è che è accessibile a tutti, sempre e ovunque, e può essere sviluppato con semplici esercizi facili.

Come svegliare il pensiero laterale

Per sviluppare il nostro pensiero laterale, dobbiamo risvegliare il nostro ingegno. E per questo, niente come alcuni buoni enigmi. Iniziare ogni allenamento con un enigma, un gioco di puzzle, un puzzle, sudoku o un gioco che ci fa pensare in modo non convenzionale. Poi si passa agli esercizi. Sì, sono anche giochi divertenti!

Imparare a sviluppare il pensiero laterale è una base ideale per attività di famiglia, il più aperto a tutti (bambini compresi), rendendo i puzzle ogni altri, svegliarsi ogni giorno e il loro potenziale.

Esercizi per sviluppare il pensiero laterale

Per entrare nel clima di pensiero laterale, qui ci sono tre semplici esercizi da eseguire. Poi trovare più puzzle, e mettere in pratica almeno uno al giorno.

Esercizio 1: Un fiume, due banche, una di loro un contadino che è andato in centro per comprare i fagioli e pollo, accompagnato dal suo cane selvatico. Hai solo una barca per attraversare il fiume e tornare a casa, ma ha un inconveniente: la zattera non può caricare più di due cose in una volta, e lo deve essere, perché gli altri non possono guidare. Se si interseca con il grano, il cane avrebbe mangiato il pollo. Se incrociate con il cane, il pollo avrebbe mangiato i fagioli. Come attraversare l'intero contingente?

Esercizio 2: avete tutti i vostri calzini, sciolti, nello stesso cassetto. Sono solo i calzini in bianco e nero. Ha tagliato la luce, sei nel buio e immediatamente vestirsi e andare a lavorare. Come si fa a fare in modo di ottenere due calzini di corrispondenza?

Esercizio 3: Il tuo vicino di casa ha dimenticato la patente a casa. Tuttavia, lasciò la sua casa, viaggiato tre blocchi nella direzione opposta, non si è fermata al semaforo, e in nessun momento suonò il clacson. Un poliziotto, che ha visto tutto, che fa una multa o rimproveri. Perché lasciar andare così tranquillamente?

Avete già le risposte per ogni caso? Avete analizzato con cura ogni dettaglio per sviluppare il pensiero laterale? Ebbene, si scende soluzioni.

Risposte alle indovinelli

1): Attraversare la gallina e restituisce solo. Poi attraversa il grano, e ritorna con il pollo, il cane attraversa, e ritorna da solo, e, infine, attraversa il pollo, il cane non mangia cereali, e mai lasciato solo con il pollo, né questo con grano.

2): Tomas tre calze cassetto. Logicamente, e tu prendere due nero e uno bianco, uno nero e due bianchi, o tre dello stesso colore. È fatto in modo di prendere almeno due calzini dello stesso colore.

3) Bene, molto semplice: il vostro vicino di casa era a piedi, in modo da non stanno rompendo le leggi sul traffico.

Questi sono semplici esempi di esercizi per sviluppare il pensiero laterale, trovano altri e cercare di risolvere uno ogni giorno per mantenere la mente il pensiero agile.

21

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0