Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come stimolare la fantasia dei bambini; Stimolare l'immaginazione e la fantasia nei bambini

Come stimolare la fantasia dei bambini

Come stimolare la fantasia dei bambini

Come stimolare la fantasia dei bambini

Stimolare l'immaginazione e la fantasia nei bambini

Secondo gli esperti, la stimolazione di un bambino riceve durante i primi tre anni di vita, è estremamente importante per l'ulteriore sviluppo e completo. Perciò è molto importante per stimolare la loro immaginazione con le azioni che possono essere eseguite in qualsiasi momento della giornata: la lettura, cantare, suonare, ecc Per incoraggiare la fantasia di un bambino, stiamo contribuendo a creare proprie connessioni cerebrali.

Contribuire a stimolare l'immaginazione nei bambini non è difficile, richiede solo che il tempo per condividere con loro o di essere in grado di fornire i mezzi per la loro immaginazione "volare".

Suggerimenti per contribuire a stimolare la fantasia dei bambini

Di seguito sono alcune linee guida che dovrebbero prendere in considerazione quando si vuole incoraggiarli correttamente.

Leggere libri che stimolano la fantasia, la lingua ed esteticamente belli occhi.

Motivarli a giocare ad essere personaggi diversi, questo vi permetterà di sperimentare sensazioni e qualità diverse, come il coraggio, ingegno, tristezza, ecc

Empower loro di sperimentare attraverso i sensi, fornendo materiali diversi (argilla, pennelli, plasticola, dress-up vestiti, etc.) sono espressi.

Utilizzare tutti gli spazi possibili (non sempre gli stessi) di giocare per mettere a lavorare la fantasia, ovunque (con supervisione di un adulto) può essere molto utilizzato dalla lavanderia con il suono della passeggiata lavatrice al garage, camere con lenzuola e cuscini, cucina con tutti i suoi utensili, ecc

cosa non fare

Più importante di tutto non è quello di scoraggiare l'uso di fantasia anche se non abbiamo senso. Se il nostro bambino (da soli o con gli amici) ha creato una storia piena di fantasia e irrealtà, è solo in crescita e mettere su giochi di molti aspetti positivi per lo sviluppo.

In nessun caso dovremmo censurare. Se il gioco può diventare pericoloso, basta provare a cambiare il gioco in più calmo nulla senza eliminare l'obiettivo principale. Ad esempio, se si sta giocando i cuochi e hanno preso gli utensili che li possono far male, basta offrire più sicuro.

2

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0