Come stimolare i sogni ei progetti dei nostri figli

Come stimolare i sogni ei progetti dei nostri figli

Come stimolare i sogni ei progetti dei nostri figli

I progetti dei bambini

Sentendo un bambino dire "quando sarò grande, voglio essere un astronauta" è senza dubbio affascinante. E 'qualcosa che ci ricorda la tenerezza e l'innocenza di sogni d'infanzia. Ma ci sono momenti in cui questo non è solo un sogno, ma un progetto di vita insieme. Quindi, come fare per incoraggiare il nostro figlio di credere e la fiducia che i loro sogni può essere possibile?

Suggerimenti per incoraggiare i sogni dei nostri figli

Indubbiamente abbiamo bisogno di pubblicizzare il poco che grandi sogni richiedono grandi impegni. Ci vuole impegno, costanza, e una buona preparazione (accademico, sportivo o quello che era) per avvicinarsi sempre di più agli obiettivi. E 'importante spiegare al bambino che i sogni non sono soddisfatte da solo, e se vogliamo abbastanza difficile, sarà la nostra motivazione a darci la spinta necessaria a muoversi verso lì fin dall'infanzia.

E dovremmo anche prestare attenzione, naturalmente. Ad accompagnare questo insegnamento, dobbiamo iniziare ad imparare noi stessi. Se si tratta di qualcosa che il bambino realmente interessati, possiamo imparare di più su di esso, in particolare su come possiamo essere di maggiori e migliori aiuti. Siamo in grado di acquisire familiarità con il soggetto, e condividere con i piccoli il proprio apprendimento, conferenze e attività varie.

Prestare attenzione agli atteggiamenti del piccolo aiuto volontà, dal momento che ci danno importanti indicazioni circa i loro desideri e capacità, e anche sulle sue capacità. La fiducia che diamo alle sue attività e l'interesse che paghiamo per i vostri gusti, può essere la chiave per l'ulteriore perseguimento di tali obiettivi. Indipendentemente dalla capacità naturale di una piccola o loro desideri più profondi, sia all'interno della casa è dato a capire che questa è una sciocchezza, il bambino interpretare soltanto che sia il suo sogno e la sua volontà non sono né più né meno.

"Voglio essere un astronauta" può essere una frase potente, motivare ulteriormente il bambino ad interiorizzare una ancora maggiore di quella zona. Sul suo desiderio di diventare un astronauta, il bambino può imparare tutto un campo scientifico che è di interesse. Per voler essere stelle dello sport si può interiorizzare tecniche e strategie utili per altri settori professionali della vita. queste cose non si sa mai il futuro, in modo da l'idea migliore è sempre li accompagnano, li ascoltano e li sostengono, mantenendo i piedi per terra e le loro menti lì, vagando e sempre creando sogni e gli obiettivi per la loro vita.

1

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha