Come sfruttare le proprietà di aloe vera a scopi medicinali e cosmetici

Come sfruttare le proprietà di aloe vera a scopi medicinali e cosmetici

Come sfruttare le proprietà di aloe vera a scopi medicinali e cosmetici

Proprietà di aloe vera

L'aloe vera è una pianta succulenta con molta acqua nel suo contenuto, che consiste in una polpa o succo di frutta, ha numerose applicazioni in materia di salute, sollievo da dolori e dolori, la guarigione della ferita, e anche trattamenti di bellezza della pelle, dei capelli, e altro ancora.

L'utilizzo di aloe vera per scopi medicinali e cosmetici

  • Per rimuovere la polpa di aloe vera, prendere una delle foglie esterne della pianta, grande, e tagliare le mani in uno spostamento dalla sua base. Rimuovere con un coltello bordi di spine, e si apre il foglio trasversalmente a lasciare due settori. Supporta uno su un piatto, con il lato pasta, e raschiato con il dorso del coltello o un cucchiaio verso la piastra. Così si andrà in pensione tutta la polpa, senza la pelle, aspra e dura. Fare lo stesso con l'altro lato del foglio.
  • Con la polpa di aloe vera è possibile alleviare il dolore e bruciare le ferite. Basta lavare la zona bruciata con acqua fredda, e quindi applicare questa polpa con un pennello o con le dita. Lasciarlo lì per tutto il tempo che si desidera e si può, quindi rimuovere con acqua fredda, senza strofinare. Ciò contribuirà a rigenerare le cellule, contribuendo alla guarigione senza marche indesiderati, alleviare il dolore e bruciore quasi automaticamente. Questa è anche una grande idea di bruciare più a lungo (e improprio) l'esposizione al sole.
  • Aloe Vera ha anche proprietà antibatteriche. È un gel che riesce a combattere la crescita di funghi e batteri che normalmente depositati nelle ferite e ustioni, e anche punture di insetti. È sufficiente posizionare il gel di aloe vera sulla ferita, tritato o superficie bruciata, e lasciare che la polpa di fare da soli questo lavoro prezioso e utile.
  • Per le punture, gel di aloe vera è molto utile. Questo perché in sua polpa contiene lattato di magnesio, un minerale che combatte la sensazione di prurito.
  • Inoltre, l'aloe vera è un potente anti-parassita che lavora per eliminare tratto intestinale male. Si può consumare l'aloe vera scuote per alleviare questo male, e anche per evitare che. Consumi anche essere utile per la prevenzione del diabete, è parte di un trattamento e prevenzione molto efficace cura per questa malattia, come si abbassa il livello di glucosio nel sangue.
  • Tuttavia, attenzione al consumo eccessivo, come polpa di aloe vera è un composto efficace proprietà lassative, grazie al suo alto contenuto di glicosidi antrachinonici. Questo composto aiuta anche ad alleviare i disturbi gastrici e cardiovascolari, a seconda dei casi.
  • Nel campo della bellezza, gel di aloe vera ha proprietà idratanti alti. È possibile applicare direttamente sulla pelle e dei capelli, per aspetto senza precedenti. E 'anche un composto proprietà astringenti effettivi, emollienti, antibatteriche e antivirali, così la pelle e capelli sarà non solo bellissima, ma anche sono più sani e protetti.
3

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha