Come scrivere una poesia

Come scrivere una poesia

Come scrivere una poesia

Suggerimenti per imparare a scrivere una poesia

Una poesia è una creazione dell'anima, pura e semplice. Ma allora, chi dovrebbe scrivere a conformarsi con un incarico scuola o lavoro ben sapere che a volte è difficile da trovare l'ispirazione, anche gli strumenti giusti per raggiungere questo obiettivo.

La poesia è una composizione con sentimento. La lettura dovrebbe suscitare un'emozione, sia l'amore più romantico o il disprezzo più sgradevole dovrebbe causare "qualcosa" nel lettore. Quindi la prima cosa da fare è pensare a cosa è che vogliamo condurre, quindi definire il tema centrale. Ad esempio, dire che si desidera rendere il sospiro lettore, e il nostro tema è l'autunno.

L'utilizzo di questo elemento, si comincia a far immagini mosca, colori, parole, suoni, sapori, tutto ciò che ci si sveglia cadono, che noi associamo con il nostro tema o una parola chiave. Scrivi giù sulla carta, sarà vostri strumenti.

Il tipo e lo stile di poesia

Con il termine "poesia" per una composizione, scritta o parlata, deve rispettare alcune regole di composizione, sia drammatica o lirica, prosa o in versi. Se questo è un compito scolastico, si può sapere fino a che punto o il tipo deve avere la poesia, sonetto, il romanticismo, oda, caligrama, acrostico, distico, eroico (l'elegia), epigramma, haiku, o una vera e propria prosa poetica.

Conoscendo lo stile che dobbiamo seguire (numero di linee, la distribuzione, la lunghezza, ecc), inizieremo a tracciare la storia. Se aiuta, immaginare la messa a fuoco e ciò che si vuole dire, poi abbattendo ogni parte in brevi tratti (frasi) per soddisfare il piano di progettazione.

Ad esempio, il nostro tema è stata la caduta, una composizione emotiva. Supponiamo che l'idea centrale è qualcosa di simile a "L'autunno è il crepuscolo degli alberi", che ci potrebbero rintracciare i problemi come la morte, e la sua rinascita, ricrescita, la primavera. Poi, l'idea centrale di "autunno è il tramonto della vita degli alberi" si tradurrà nelle frasi:

L'autunno è una stagione annuale romantico
dove gli alberi perdono le foglie
La natura è in silenzio
La morte vuole invadere i campi
ma vince sempre primavera
la vita rinasce ancora e ancora ...
e lo stesso amore.

E, vedete, proprio lì si ha una buona base per un breve, pieno di speranza, sentimentale, poesia positivo, a partire da soli una frase che si balla e volare nella nostra mente, sia l'emotivo e razionale.

6

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha