Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come scrivere una lettera formale; Quando è necessario scrivere una lettera formale; Esempio pratico di una lettera formale

Come scrivere una lettera formale

Come scrivere una lettera formale

Come scrivere una lettera formale

Quando è necessario scrivere una lettera formale

Nel nostro tempo le leggi di scrittura sembrano essere stati dimenticati. Con così tanto e-mail, messenger, chat e cellulare messaggio, sono in pericolo di dimenticare come si dovrebbe scrivere correttamente ... e ci rendiamo conto che, quando si scrive un testo formale, se il nostro capo, un istituto o in occasione solenne.

Per scrivere correttamente dobbiamo considerare, in primo luogo, ciò che il tema sarà trattato, al tono di che scegliamo e il formato generale della scrittura verrà fuori. Non è la stessa che abbiamo redigere una lettera per richiedere una migliore cura presso un istituto governativo o una lettera al nostro superiore di una promozione. Ecco perché il tema, determina anche la lunghezza o la portata del rilascio, e il suo schema complessivo.

Esempio pratico di una lettera formale

Tuttavia, ci sono alcune piccole e semplici regole che devono essere rispettati in ogni scrittura formale. Da una parte (in realtà, dall'inizio), la data è di grande importanza, e deve essere indicata correttamente: giorno, data (mese e anno inclusi) e, se del caso, il luogo, al margine destro, in il seguente formato:

Buenos Aires, Venerdì 3 luglio 2009.

Poi, l'intestazione deve essere ben scritto in termini di contenuto. Dobbiamo dirigere la nostra scrittura alla persona interessata, che esprime il "perché" in esso: per esempio, scrivere una lettera al capo delle vendite di una società per farvi sapere che compriamo un prodotto che non soddisfa le aspettative del nostro settore; nel titolo, allora sapremo che si scrive a una persona in un reparto specifico in una società, in particolare:

Ingegnere Juan Lopez,
Responsabile delle vendite,
Prodotto Industries S.A.

Poi possiamo includere riferimento o oggetto di dibattito, se caso appropriato per esso, centrato sulla pagina, come segue:

Ref.: Malfunzionamento del prodotto "Cleaner 2000".

Poi, si parte con il contenuto della lettera formale. Nel primo paragrafo, sappiamo perché la nostra comunicazione: l'acquisto di un prodotto difettoso, indicando correttamente ciò che il guasto del prodotto. Poi possiamo aggiungere ciò che il nostro argomento per determinare questo fallimento, e più tardi nella lettera possono comprendere quale sarebbe la soluzione per noi dato. I paragrafi dovrebbero iniziare fino all'ultimo carattere al destinatario giusto nell'intestazione:

Comunico con voi per farvi sapere il mio disaccordo con il prodotto Cleaner 2000 (01/01/09 confezione Lotto N ° 555555), perché non soddisfa la promessa di essere in grado di rimuovere le macchie di grasso da più pulita di piastrelle garage, come è stato indicato nella sua comunicazione pubblicitaria e l'imballaggio. Ho usato il prodotto come è stato suggerito in entrambi i mezzi, e tuttavia, io non sono riuscito a eliminare tale sporcizia nella mia casa.

....

....

Gradirei mi comunicare una corretta gestione e utilizzo del prodotto, o di sostituirlo
per una delle caratteristiche pari o superiori, da quando ho acquistato questo prodotto in attesa di una soluzione di un problema specifico, tale marchio da parte basandosi sulla sua forte presenza nel mercato.

Per terminare la dichiarazione, dobbiamo sempre essere cordiale e attento, non importa se si tratta di una lettera di reclamo: dobbiamo dare un esempio di amicizia. Finiamo il nostro nome ei dati che consideriamo rilevanti, e la nostra firma scritta della scrittura a mano (se la dichiarazione sarà consegnato di persona o per posta), o senza segno se si tratta di un testo digitale o elettronica:

Cordiali saluti, e in attesa di una risposta, vi dico addio a voi con attenzione,

Jorge Pérez
web partner prodotto S.A. No. 535

Spero che questi suggerimenti sono utili a voi nella vostra prossima lettera formale.

19

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0