Warning: file_put_contents(): Only 0 of 78 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come scrivere una lettera formale; Suggerimenti per la scrittura di una lettera formale; Modello lettera formale

Come scrivere una lettera formale

Come scrivere una lettera formale

Come scrivere una lettera formale

Suggerimenti per la scrittura di una lettera formale

Al momento di scrivere una lettera formale, la cosa principale è quello di mantenere il centro chiaro e presente in tutta la lettera soggetto. Scrivi serio e formale, tono rispettoso, che indirizza al ricevitore con il "tu". Evitare di volgarità e slang, e tenere sempre il formato di base della scrittura formale.

Ricorda anche di farlo al margine sinistro o giustificato, rispettando gli spazi tra le righe, con le dimensioni e le forme di base di rispetto: nessun doodles, colori, modelli e disegni.

Infine, ricordate sempre di fare una grammatica e il controllo ortografico prima di stampare o inviare.

Modello lettera formale

Per semplicità, vedremo un esempio di lettera formale (con le nostre spiegazioni tra parentesi e in corsivo):

Bogotá, Lunedi 19 agosto 2013  

Signor Direttore del Consorzio

Luzuriaga XXI Bogota

Ing. Juan Lopez

 

Egregio Signore:

 

Comunico con voi al fine di proporre l'inserimento di un tema importante all'ordine del giorno della prossima riunione del consorzio del nostro condominio, che credo sia il bene comune.

 

Negli ultimi mesi, i residenti che non possiedono animali domestici hanno avuto a che fare con i movimenti intestinali di animali di proprietà di altri membri del palazzo. Perché ognuno ha pieno diritto di avere un animale domestico, vi propongo la determinazione di uno spazio verde comune, situato nel retro dell'edificio, così gli animali per i loro bisogni combattere l'odore e il disagio il resto dei vicini .

Ho analizzato il perimetro e ha trovato una superficie di erba giusta dimensione, dove gli animali possono lavorare e alleviare i loro corpi nella accesso al parcheggio. Credo che questo sito sia sufficientemente ventilato, aperto e privato in modo che tutte le parti di questo consorzio potranno godere della libertà e il miglioramento della nostra vita quotidiana.

Vi propongo di inserire il punto all'ordine del giorno, in modo che si discute tra i vicini Venerdì prossimo in occasione della riunione mensile, oltre alla proposta di multare coloro che non riescono a rispettare il rispetto di questo spazio comune.

Senza ulteriori indugi e in attesa di una risoluzione favorevole a questa situazione imbarazzante che stiamo vivendo vicini, dico addio a voi con attenzione.

 

José García

Seguendo queste linee guida raggiungerà ben gestito, corrispondenze formali ordinato e pulito che sarà sicuramente meglio serviti di informale.

10

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0