Warning: file_put_contents(): Only 0 of 78 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come scegliere e mantenere la lattuga; Consigli per la scelta e mantenere lattuga; La scelta di lattuga; preservare lattuga

Come scegliere e mantenere la lattuga

Come scegliere e mantenere la lattuga

Come scegliere e mantenere la lattuga

Consigli per la scelta e mantenere lattuga

Lattuga è una pianta che si può coltivare durante tutto l'anno, all'aperto in climi temperati e nelle serre. È ricca di fibre, vitamina A, vitamina C e minerali come potassio, calcio e ferro, che è molto efficace in diete dimagranti.

A seconda della varietà, la loro presentazione è leggermente diversi l'uno dall'altro, ma solitamente la sua forma è più o meno arrotondata, ed ogni lattuga piantina solito pesa circa 300 gr. circa.

Le foglie di lattuga sono verdi nella maggioranza dei casi, anche se alcune varietà sono piuttosto biancastro o rossastro.

Come la maggior parte legumi verdi, conservazione non può essere eseguita per un periodo prolungato, quindi è consigliabile selezionare molto attentamente prima dell'acquisto e consumare il più presto possibile.

La scelta di lattuga

  • Optare per una stagione lattuga, sarà più gustoso e nutriente di quelli coltivati ​​in serra.
  • Essi devono indossare un colore verde brillante, che può variare il tono da scuro al verde chiaro.
  • Se si sceglie la varietà di lattuga romana, le foglie devono essere aperta al tenero. Se parliamo di altri tipi di lattuga, le foglie devono essere più morbido.
  • Nessuna delle varietà di foglie di lattuga deve presentare l'estremità o bordi bruciata marrone. Inoltre non è consigliabile acquistare quelle unità in cui le foglie esterne sono molto scolorite o hanno buchi.

preservare lattuga

  • Come lattuga ha una buona quantità di acqua nella loro composizione, la custodia non può durare troppo a lungo.
  • Prima di mettere la lattuga in frigorifero o nel congelatore, in cui è conservato in buone condizioni circa una settimana, dobbiamo rimuovere tutte le foglie che si trovano in cattive condizioni, in modo da evitare di "catturare" gli altri.
  • E 'meglio tenerli non lavati, perché se facciamo la consumiamo in un periodo non superiore a due giorni o appassiscono.
  • Qualsiasi tipo di lattuga può essere congelato.
9

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0