Come riparare un pixel danneggiato in uno schermo a cristalli liquidi

Come riparare un pixel danneggiato in uno schermo a cristalli liquidi

Come riparare un pixel danneggiato in uno schermo a cristalli liquidi

I metodi per riparare pixel danneggiati

In questo articolo si fa riferimento a un pixel di uno schermo LCD che non funziona correttamente. Qui vi mostriamo due metodi che è possibile utilizzare e sono diventati un credente anche i più scettici. Provatelo, si perde niente e poi ci comete.

Errori che possono avere un pixel di un LCD

Nel primo caso, diciamo che un pixel di uno schermo LCD di qualsiasi dispositivo (monitor, TV, computer portatile, PSP, ecc) può essere rosso, blu o verde e ha tre modi per fallire:

  • Pixel morti (dead pixel): E 'un pixel che è sempre in nero, non emette luce di qualsiasi colore o intensità.
  • Pixel bloccato o bloccato (pixel bloccato): E 'uno che mostra solo due livelli di luce, acceso o spento, senza passare attraverso tutti i livelli intermedi.
  • Pixel caldo (hot pixel): E 'un pixel emette luce continua. Questa luce è rossa, verde o blu e lo fa alla sua capacità massima.

Questi fallimenti possono verificarsi in qualsiasi momento a schermi LCD TFT con tecnologia, inoltre, si può essere sul vostro schermo dal primo secondo di utilizzo. Questi difetti non sono coperti da garanzia se non superiore a un certo numero di pixel. Sembra una battuta ma non lo è, almeno fino alle aziende di ridurre questi difetti nella misura in cui il cambio attrezzatura non significherà uno squilibrio economico.

Per cercare di risolvere questi errori sono due metodi, uno per il software e un manuale.

Metodo Software per la riparazione di un pixel danneggiato

Si tratta di un piccolo programma che produce bagliori intensi in una piccola finestra, che si muoverà per l'area in cui il pixel danneggiato sono. Questo può essere ripetuta più volte per ottenere il risultato.

Ci sono molte versioni di programmi che fanno questo lavoro, perché la programmazione è davvero molto semplice. Uno dei programmi è possibile scaricare il UDPix, che vi aiuta anche rilevare danneggiato mettendo l'intero schermo degli stessi pixel colorati.

scaricare UPDix

Un altro utile per riparare un pixel danneggiato è un software JScreenFix, che ha applicazioni diverse a seconda sul vostro schermo.

Metodo manuale per riparare un pixel danneggiato

Questo metodo è molto efficace e veramente è il seguente:

  • Prendi un panno o un asciugamano leggermente umido. Un po 'significa che non si dovrebbe prendere l'acqua dal panno in pochissimo tempo. Umido, non bagnato.
  • Individuare e memorizzare dove si trova il pixel che sta fallendo, e poi completamente si spegne lo schermo LCD.
  • Con un dito, applicare una leggera pressione alla zona in cui il pixel è danneggiato, con il panno umido. Non più pressione perché si può danneggiare altri pixel, premere leggermente con lievi movimenti del pollice, che è difettoso.
  • Durante l'esecuzione di questa operazione, accendere lo schermo in modo che si illumina con una vivida immagine il più possibile. Rimuovere la pressione e la stoffa, il pixel dovrebbe funzionare.

Questo metodo è efficace nel 80%. Provatelo e poi ci lasciare i vostri commenti.

55

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha