Come ridurre il consumo di dati su Android

Come ridurre il consumo di dati su Android

Come ridurre il consumo di dati su Android

Salvataggio Applicazioni Mobile Data

A corto di dati per navigare in Internet dal proprio cellulare è una vera tortura, soprattutto se si è abituati a passare tutto il giorno on-line. Fortunatamente, la rete è piena di applicazioni in grado di ridurre il consumo di dati in Android.

Indipendentemente dal programma che hai con il tuo cellulare, ci sono alcune attività controproducenti che accelerano il consumo di dati dal vostro smartphone. Stiamo parlando di azioni semplici, come ad esempio la riproduzione di un video su Youtube, rivedere le foto dei tuoi amici di Facebook, o scaricare contenuti multimediali WhatsApp. Tutto questo richiede una discreta quantità di megabyte che alla fine esauriscono la vita dei vostri dati.

Per guadagnare qualche mega on-line senza sacrificare le attività quotidiane, vi presentiamo una manciata di applicazioni mobili di dati per risparmiare su Android.

Riduzione dati di consumo con Google Chrome

Cominciamo con una domanda ben noto per la stragrande maggioranza degli utenti. Google ha ottimizzato la versione mobile del suo browser di punta per salvare i dati mobili. Chrome è in grado di comprimere i dati inviati e ricevuti dalle pagine web senza influire sulla velocità di carica (consumo di dati può essere ridotto fino al 50%).

Per attivare questa funzione, devi solo andare in impostazioni di Google Chrome per Android e selezionare "Bandwidth Management (Advanced)". Infine, selezionare l'opzione "Ridurre l'uso di dati".

Come utilizzare i dati meno mobili con Opera Mini

Se Google Chrome non convinto, Opera Mini potrebbe. Questo browser mobile ha un sistema di riduzione dei dati chiamato fuori la modalità Road, e la sua funzione primaria è quella di comprimere i dati di invio e ricezione.

Opera Mini ha un record dettagliato dei dati di consumo, nonché la possibilità di disabilitare l'uso di 3G o 4G.

Comprimere i dati mobili Onavo Extend

Onavo Extend è un'applicazione di gestione di comprimere i dati mobili e vincere una buona percentuale di megabyte di Internet.

Questo strumento limita tutti i dati in entrata e in uscita da qualsiasi applicazione installata su Android. Anche se la compressione viene eseguita automaticamente, vi è la possibilità di comprimere i video.

Salvare i dati mobili in Android con Opera Max

Abbiamo tre buone alternative per ridurre il consumo di dati mobili in Android, ora è il momento di cercare informazioni relative al numero di megabyte che vengono spesi ogni giorno.

Per fare questo, abbiamo Opera Max, un servizio di analisi statistica che mostra graficamente l'andamento delle ultime settimane, giorni, ore e minuti. L'idea è quella di sapere quando si supera il consumo.

Inoltre, Opera Max ha altre opzioni per comprimere foto, video, e anche pagine web.

Il mio Data Manager: consente di controllare l'uso di dati mobili

Il mio manager dei dati è uno dei più noti al momento di monitorare le applicazioni mobili di dati e riferimenti. L'applicazione dispone di un sistema di allarme per ricevere le notifiche di eventuali sovraccarichi. Ci sono anche diverse sezioni informative con immagini dettagliate e le percentuali di consumo.

Non perdere il contatto con il mondo! Ora che sapete come ridurre il consumo di dati in Android, essere sicuri di gestire saggiamente la vostra attività di rete.

2

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha