Warning: file_put_contents(): Only 0 of 78 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come prevenire e curare la ritenzione idrica; Ritenzione di liquidi: cause e sintomi; Prevenire la ritenzione di liquidi

Come prevenire e curare la ritenzione idrica

Come prevenire e curare la ritenzione idrica

Come prevenire e curare la ritenzione idrica

Ritenzione di liquidi: cause e sintomi

La ritenzione idrica è un problema comune nelle donne. Una volta al mese, seguendo il ciclo mestruale, il corpo è posto in questa situazione può anche essere influenzata dalla nostra dieta quotidiana.

Ritenzione ti dà la sensazione di isolamento e soffocamento nella propria pelle, lasciando a disagio, gonfio e anche irritabile. Ciò può essere dovuto al tipo di alimentazione, lo stato del ciclo ormonale o una grave condizione medica. Pertanto, al rilevamento dei sintomi, il primo passo è quello di consultare un medico.

Prevenire la ritenzione di liquidi

Se la ritenzione idrica è dovuta ai primi due fattori, è possibile prevenire o minimizzare fare piccoli cambiamenti nella vostra routine quotidiana. Ad esempio, in piedi, inattiva o con le mani alzate (o ad altitudini superiori a gomiti) ti rende più inclini a questo problema. Prova a mani basse e camminare o muovere le gambe per evitare l'accumulo e la brutta sensazione.

Inoltre, per evitare la ritenzione di liquidi non si deve indossare abiti troppo stretti. Lo stesso vale per le scarpe: cercare di essere piuttosto sciolto, e non così in alto. Infine, cercare di essere attivi; esercizio fisico e passeggiata per completare le formalità è utile per prevenire la ritenzione di liquidi nel corpo.

Prevenire la ritenzione di liquidi dal cibo

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l'elemento chiave per prevenire la ritenzione idrica è l'acqua. Bere più acqua fa orinarla ed eliminare il più, portando le tossine e, paradossalmente, i liquidi in eccesso. Bere l'acqua di cui si desidera e può, fino a 8 bicchieri al giorno (due litri).

Per quanto riguarda cibo consumato frutta e verdura fresca, senza cottura, o la cottura con acqua minima. Patate, patate dolci, carciofi (carciofi), asparagi, verdure, melanzane, pomodori e molti frutti sono buoni cibi si preferisce evitare questa condizione fastidioso.

Evitare di mangiare troppo sale perché il sale ti rende più inclini alla ritenzione di liquidi. Inoltre, una dieta ricca di proteine ​​(carne e cereali) è ideale per prevenire e curare la malattia.

Cercate di consumare cibi diuretici e bevande come il tè verde, yerba mate, succhi di frutta (angurie, pompelmi meglio), e le verdure e le erbe come il prezzemolo, il ginepro, il cetriolo e porri.

Home rimedi per prevenire la ritenzione di liquidi

In aggiunta a quanto sopra, alcuni rimedi casalinghi per la ritenzione idrica sono:

  L'infusione di Equiseto: è un diuretico naturale, molto efficace in questa condizione
  Zuppa (caldo o freddo) zucca: vi aiuta a rimuovere il liquido in un elevato flusso di urina
  tè Camillina: Questo è un altro buon diuretico che è adeguatamente idratato
  Composti e infusi di tarassaco: sono un lassativo naturale che può contribuire a rimuovere fluidi e alleviare i sintomi della ritenzione idrica.

2

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0