Come piantare ortaggi secondo i mesi dell'anno

Come piantare ortaggi secondo i mesi dell'anno

Come piantare ortaggi secondo i mesi dell'anno

Piantare ortaggi dal mese dell'anno

Piantare un orto è un compito esaltante, che consentirà di gustare ortaggi sani e gustosi che crescevano con il nostro aiuto. E 'un rilassante, lavoro produttivo, e molto rispettoso della nostra salute.

Per le nostre verdure non devono solo sapere come fare un giardino (anche se condizione non assoluta, possiamo anche essere piantato in giardino), ma anche pensare a cosa piantare e quando o mese fare quest'anno, come ogni cultura ha il suo momento ideale .

Nel sud del mondo nel mese di gennaio (luglio per l'emisfero nord), siamo in grado di utilizzare il calore e il bel tempo, e piantare una varietà di verdure a foglia e tuberi. momenti di raccolta variano tra le specie: la barbabietola (che possono essere piantati lungo tutto l'anno) richiede 60 a 75 giorni di coltura, come la lattuga. Cavoli e cavolini di Bruxelles saranno raccolti quando il freddo è arrivato, come la maggior parte le zucche. Possiamo anche seminare le carote, per raccogliere in inverno. Altre specie che possono crescere nel mese di gennaio sono patate e fagioli, come broccoli, cipolle, cavolfiori e porri.

Venite marzo e aprile (settembre e ottobre per l'emisfero settentrionale), in media stagione, ma ancora caldo, si possono piantare verdure come aglio e cipolle di vario tipo, come le barbabietole, ravanelli, cavoli e rape. Anche scarola e fagioli.

Sulla sua collezione, dovremmo aspettarci poco più di un mese ravanelli, due o tre mesi per cavoli, cicoria e barbabietole, e non meno di sei mesi per i fagioli.

Con la stagione fredda, da maggio a luglio (da novembre a gennaio per "nord"), siamo in grado di seminare varietà gustosi come piselli, spinaci e altre varietà di verdure (lattuga, spinaci o bietole), come le patate, pomodori e peperoni . Per la raccolta, ci aspettiamo due o tre mesi per peperoni e pomodori, e circa 5-6 mesi per i piselli.

Quando la primavera si avvicina possiamo incorporare nella nostra crescente cicoria, melanzane, sedano, cetrioli, mais, e alcuni frutti come melone e anguria. Siamo in grado di godere in 5-6 mesi gustoso melanzane, e poco meno di 4 mesi raccoglieremo mais in casa e deliziosa. In tre mesi a tre mesi e mezzo, sarà il momento di raccogliere e gustare i frutti innaffiati più saporito e più sano.

Con il calore in novembre e dicembre (maggio e giugno nel nord) inizieremo il ciclo di impianto, possono essere incorporati nelle nostre cavolfiori giardino, zucche e zucche, per assaggiare in circa due o tre mesi dopo.

4

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha