Warning: file_put_contents(): Only 0 of 76 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come misurare la massa corporea; Che cosa è BMI?; misurazione BMI; Come viene calcolato il BMI; dati di misura

Come misurare la massa corporea

Come misurare la massa corporea

Come misurare la massa corporea

Che cosa è BMI?

L'indice di massa corporea, o BMI, è un valore che determina la quantità totale di grasso nel nostro corpo. Viene utilizzato per determinare l'esistenza di sovrappeso, o per stabilire lo stato di salute di una persona, in relazione alle difficoltà e le condizioni mediche che possono sorgere.

Come viene calcolato il BMI

BMI è calcolato utilizzando una formula matematica considerando parametri misurati nella persona. Ha dividere chilogrammi per il quadrato dell'altezza in metri (BMI = peso / altezza). Per esempio, una persona che è 1,82 metri e pesa 87 kg, si tradurrà in "sovrappeso", come segue:

87 / (1,82 x 1,82) = 26.26

Dopo aver calcolato il valore, la quantità di grasso nel corpo è determinato da un insieme di valori, e cioè:

  • Da 18,5-24,9: Sano
  • Meno di 18,5: meno sottopeso
  • Maggiore di 25: Sovrappeso
  • Superiore a 30: l'obesità

misurazione BMI

Come abbiamo visto, il calcolo di cui alla formula matematica per peso corporeo in chilogrammi diviso per i metri quadrati della statura della persona. Tali misurazioni indicano la quantità di grasso totale, grasso magro, e il risultato è stimato dalla quantità di calorie e proteine ​​necessarie per quell'individuo quotidianamente, anche in considerazione il livello di attività, sesso, altezza, peso e dettagli medici.

Per effettuare una misurazione più accurata, si raccomanda di mantenere un'analisi settimanale di peso ed altezza, così come proteine ​​stretto e calorie consumate registro giornaliero, oltre ad attività in intensità e durata. Così, si può stabilire come e quanto la persona va su o giù di peso, il mantenimento di un controllo rigoroso delle calorie grassi immagazzinati incombusti.

dati di misura

Per determinare con precisione BMI, viene preso in considerazione alcune misure di dimensione corporea e il peso netto totale della persona (misurati prima cosa al mattino, nudo, dopo aver usato i servizi igienici e prima di mangiare o bere), e come ad esempio l'altezza complessiva e contorni del collo, vita e fianchi (tutti misurati senza scarpe o vestiti).
Questi indici di titoli di misurare in modo più accurato indice di massa corporea di differenziare i risultati di misura con corpi grassi alti e corpi con muscoli sviluppati, i dati non considerati nella misurazione di base. Così, l'indice di altezza / vita (circonferenza vita divisa per altezza) e percentuale di grasso corporeo (; Beckett nella formula Hodgdon u0026 amp) viene calcolato.

Entrambe le formule, molto tecnico in meccanica e saranno valutati da un professionista, si differenziano gli uomini dalle donne per quanto riguarda le dimensioni del corpo, l'attività, sesso, età e dati specifici che lo specialista sarà prendere in considerazione. Il risultato è espresso come valore percentuale che indica la quantità relativa di grasso nel corpo.

Nelle donne:

  10% al 12%: essenziale sussistenza grasso
  14% al 20%: corpo atletico
  21% al 24%: il corpo di sport
  25% al ​​31%: livello massimo accettabile
  Più del 32%: l'obesità

Negli uomini:

  2% al 4%: essenziale sussistenza grasso
  6% al 13%: il corpo atletico
  14% al 17%: organizzazione sportiva o idoneità
  18% al 25%: livello massimo accettabile
  Più del 26%: l'obesità

4

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0