Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come misurare l'umidità; I metodi per la misurazione dell'umidità; Esperimento per misurare l'umidità; Qual è l'ambiente di umidità?

Come misurare l'umidità

Come misurare l'umidità

Come misurare l'umidità

I metodi per la misurazione dell'umidità

"Più caldo di giorno bagnato" si tratta di una frase ben noto a tutti, è che l'umidità ambientale può essere schiacciante o cosa fai nella tua città luogo più vivibile.
Vuoi sapere quanto l'umidità è in questo momento? Beh, qui abbiamo alcuni divertenti esperimenti per misurare a casa.

Qual è l'ambiente di umidità?

È la quantità di vapore acqueo presente nell'aria. Anche se misurata in un valore esatto, umidità ambientale è infatti un valore relativo: una percentuale di vapore presenti nell'atmosfera, molti costante evoluzione e impossibile determinare specificamente in tutto il mondo.

Umidità ambiente di sapere come "traspirante" e come "luce" è l'aria viene calcolato. Questo valore influenza altre misure, aumentando la sensazione termica e modifica il punto di rugiada è la temperatura alla quale, in queste condizioni, il vapore viene riconvertito in liquido.
Umidità ambiente cambia anche il ciclo di irrigazione e il controllo dei parassiti delle colture, e può determinare l'area di residenza per le persone che soffrono di determinate condizioni respiratorie.

Calcoli per determinare l'umidità ambientale

Si può fare un calcolo matematico per la quantità di vapore presente nell'aria di un composto specifico, che determina il rapporto di kg di vapore acqueo e kg di aria secca (rapporto di miscelazione effettiva). Il punto in cui l'aria si satura di umidità è conosciuta come "miscela punto di saturazione". Se si divide la miscela mescolando get saturazione di umidità relativa. Ad esempio, se 10 grammi di vapore acqueo in 20 grammi di aria secca, l'umidità relativa è del 50% (10/20 = 50).

Esperimento per misurare l'umidità

Sperimenteremo con un termometro ambientale o medico per la misura dell'umidità. In primo luogo, determinare la temperatura lì adesso, scrivere in giù, e avvolto il bulbo del termometro con un panno umido o cotone.

Afferrando il termometro con un cordino, non girare notare che l'umidità il cotone è andato, e registrare la registrazione della temperatura. Sottrarre questo valore prendendo l'inizio, e hanno provocato l'umidità ambientale. Questo metodo è noto come "diagramma Mollier".

metodo convenzionale per misurare l'umidità

Nel mercato si possono trovare una casa a prezzi accessibili prezzi igrometri, termometri in genere vestiti all'aria. Essi saranno esposti nei valori di visualizzazione di temperatura, umidità relativa e vento gelido in numeri o percentuali. Li si deve porre all'aperto, al riparo dalla luce diretta del sole, fonti di calore, raffreddamento, correnti d'aria umida o acqua (pioggia, acqua di irrigazione). Sarete in grado di tenere traccia dei cambiamenti di umidità e temperatura in relazione al vento gelido, per le tendenze nella vostra zona di residenza.

22

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0