Warning: file_put_contents(): Only 0 of 78 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come integrare la legge di 3R (riciclare, riutilizzare e ridurre) nella vita quotidiana; Riciclaggio nella nostra vita quotidiana

Come integrare la legge di 3R (riciclare, riutilizzare e ridurre) nella vita quotidiana

Come integrare la legge di 3R (riciclare, riutilizzare e ridurre) nella vita quotidiana

Come integrare la legge di 3R (riciclare, riutilizzare e ridurre) nella vita quotidiana

Riciclaggio nella nostra vita quotidiana

Per coloro che vivono in città e grandi città, è difficile rendersi conto che il nostro mondo è in difficoltà. Quando abbiamo aperto l'acqua del rubinetto sono pulite, e servizi di raccolta dalle nostre mani la spazzatura generiamo e depositati in sacchetti di plastica. Ma dobbiamo notare che questo ha un destino: grandi discariche, cumuli di rifiuti misti accumulando alla periferia delle città e sono maltrattare lentamente ma sicuramente, le nostre acque, terre e, ovviamente, il nostro clima e la nostra vita.

Perciò è importante che agiamo. Alcuni si riuniscono in gruppi attivi, alcune aziende e organizzazioni fanno riciclo e il riutilizzo, e alcune persone decidono di combattere, dove possono combattere: nelle loro case e nella loro vita quotidiana.

Azioni per attuare il 3R

Ci sono molti modi in cui possiamo lavorare, e uno di loro è applicato ciò che l'organizzazione Greenpeace venne chiamata la "legge delle 3R", che designa i compiti chiave per la conservazione e la protezione del nostro ambiente nella riduzione, riutilizzo e al riciclaggio.

Ridurre mezzi generano la minor quantità di rifiuti e residui, come il possibile. Nelle attività di tutti i giorni, questo significa che invece di comprare una bottiglia d'acqua minerale di plastica ogni volta che andiamo in palestra, caricare con una bottiglia che riempiamo noi stessi, senza generare rifiuti. significa anche comprare la carne dal macellaio piuttosto vassoi acquisire detergenti economici e contenitori per alimenti da riempire che abbiamo in casa, portare Tupperware scatola pranzo al lavoro che possono essere riutilizzati, invece di sacchetti di carta o di fare la doccia invece di bagni, spegnere le luci quando non siamo in camera, e non lasciare Stand by TV, stereo e altri apparecchi, siamo in grado di utilizzare sacchetti verdi o zaini per caricare gli acquisti (piuttosto che i sacchetti di plastica) e tutto quello che si può pensare. Questo compito si riferisce alla nozione che non dobbiamo solo evitare di generare rifiuti, ma dobbiamo anche essere consapevoli che la sua preparazione richiede l'utilizzo di risorse può essere evitato (come il petrolio ei suoi derivati) o la testa per le altre azioni richieste (acqua, energia e altro).

Il riutilizzo è molto correlato con l'attività precedente. Si riferisce riutilizzare più oggetti ed elementi per ridurre la produzione di rifiuti e di utilizzare la quantità minima di risorse, in particolare nella produzione di nuovi articoli. Alcuni modi per riutilizzare a casa sono i compiti di arti e mestieri, che danno un nuovo uso per gli elementi che altrimenti sarebbe andato a dare via. Questi compiti, per esempio, possiamo usare il giornale per avvolgere regali, nastri riutilizzo e involucri, donare vestiti e giocattoli o oggetti non più utilizzati a qualcun altro a prendere, usando i fogli stampati per stampare o scrivendo sul retro, carta da disegno, e anche comprare detergenti e prodotti alimentari in bottiglie di vetro, invece di plastica che possono essere riutilizzati per molteplici scopi. Artigianato e creatività sono il principale strumento in questo lavoro.

Il riciclaggio è semplicemente fare un nuovo prodotto con materiali antichi. Anche se gli sforzi di riciclaggio sono migliori quando eseguito in un impianto o un centro specializzato (come una questione di volumi di produzione, rendendo il consumo di risorse efficaci), possiamo anche eseguire alcune azioni a casa, come il riciclaggio della carta carta fatta a mano. Ma il più potente strumento che abbiamo è quello di separare i nostri rifiuti:

  Carta e cartone (giornali, riviste, volantini, opuscoli, ecc

  vetro

  metallo

  plastica

  I rifiuti organici (scarti alimentari).

Ci sono città in cui funziona la raccolta dei rifiuti intelligente, ma a volte non. Pertanto, è importante fare questa separazione e consentire, ad esempio, bottiglie e pile di carta a portata di raccoglitori e raccoglitori che sono responsabili per camminare per le strade nella ricerca, poi portarlo a terzi o ad impianti di riciclaggio. In questo modo, si sta facendo qualcosa di buono per il vostro pianeta e il prossimo.

1

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0