Come il carburatore

Come il carburatore

Come il carburatore

Qual è il carburatore?

Il carburatore è il dispositivo meccanico che faceva parte di tutti i motori a benzina le macchine fino all'età 80. La loro funzione è di miscelare il combustibile dal serbatoio di aria.

Nei motori tradizionali, l'aria necessaria al motore è stato assorbito dai pistoni a scendere. Innanzitutto, è passato attraverso un filtro che elimina eventuali particelle, e quindi il carburatore dove miscelato con la benzina, passa ad una camera di combustione.

Nei motori moderni, l'aria viene separato dal gas finché entrambi cadono nella camera di combustione, senza un carburatore attraverso.

Come funziona il carburatore

Come abbiamo detto, il carburatore consente alla miscela di benzina e aria in vecchi motori, un processo che viene eseguita prima di passare al collettore di aspirazione. Carburante fluisce dalla pompa a Cuba o deposito è nel carburatore. In che Cuba, che ha un galleggiante, il livello del carburante è regolata all'interno di un tubo a forma di U, ed andando ad un foro attraverso il quale l'aria entra nel motore. Questo buco è chiamato diffusore carburatore; che si assottiglia alla fine facendo aumentare la velocità dell'aria in quel punto.

Quando si va in fretta, l'aria assorbe tutto intorno a lui, compresa la benzina Cuba, che miscelato con l'aria, passa le camere di combustione.

Il diffusore ha una farfalla che, quando aperto, più aria entra nella circolazione e assorbe più benzina.

limitazioni carburatore

Gli ingegneri erano consapevoli del fatto che ci sono stati alcuni importanti cose carburatore non poteva fare. Innanzitutto, non potrebbe regolare il rapporto aria carburante che entra nel motore. Non si può ignorare il fatto che quando un motore freddo richiede l'avvio di un rapporto di aria e carburante di 1 a 1. A velocità di crociera di un motore brucia circa 15 parti di aria per 1 parte di benzina, che è una percentuale molto diverso da quello avviamento a freddo.

carburatori getto fisso prendono più pompe di variare la quantità di carburante viene miscelato con l'aria e il getto variabile cercare di regolare la quantità di aria in aggiunta alla benzina. I progressi portato a Cuba carburatori starter doppia o matrimoniale, noto come carburatori misti.

Il fatto è che tutti sono basati su un flusso di aria che viene miscelato con la benzina, quindi questa miscela è spesso imprecisa.

In auto moderne, il vecchio carburatore è stato sostituito da iniettori, spruzzatori elettronici che forniscono l'esatta quantità di benzina.

11

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha