Come fare la mozzarella fatta in casa

Come fare la mozzarella fatta in casa

Come fare la mozzarella fatta in casa

Ricetta per la mozzarella fatta in casa

Cremoso, leggero e delizioso, la mozzarella è una delle varietà più consumate e apprezzate, soprattutto in casa e hamburger al formaggio di specialità pizze. Nel mercato si trovano molte opzioni, ma uno con il proprio tocco personale. Pertanto, vi mostriamo come preparare a casa.

Ingredienti per fare la mozzarella fatta in casa

Per preparare il vostro mozzarella fatta in casa avrà bisogno di:

1 1/4 tazze di acqua di rubinetto (o minerale)
1 ½ cucchiaino di acido citrico (Si può acquistare nelle pasticcerie, laboratori e farmacie)
¼ tavoletta di caglio
¼ di cucchiaino di caglio liquido (di nuovo, farlo sul mercato o nelle pasticcerie)
1750 cc di latte
1 cucchiaino di sale.

Per quanto riguarda i materiali, si prega di avere un vaso di dimensioni adeguate in acciaio inox termometro da cucina, cucchiaio di legno o di plastica, un coltello, e il contenitore richiesto.

Preparazione di mozzarella fatta in casa

E con ingredienti ben misurati-, separa una tazza di acqua e sciolto l'acido citrico in esso. Nella coppa rimanente quarto di acqua, caglio compressa disciolta (o liquido), e prenotare entrambi i contenitori.

Versare il latte nella pentola pulita a temperatura ambiente, e aggiungere la soluzione di acqua e acido citrico. Portare a fuoco medio-alto e, mescolando delicatamente riscaldato alla temperatura giusta, senza farlo bollire (inserire la punta di un dito quando il calore invitiamo a rimuoverlo, sarà sufficiente). A quel punto, togliere dal fuoco e aggiungere la miscela di acqua e di caglio, mescolando bene per unire.

Posizionare il cuoco termometro e mescolare fino a quando indurimento a 30 ° C. Mettere il coperchio sulla pentola e lasciate riposare per 5 minuti. Trascorso questo tempo, il latte sarà leggermente più spessa: se fosse ancora liquido, riposizionare il coperchio e lasciate riposare per 5 minuti.

Quando si prende una certa consistenza, fare alcuni tagli nella cagliata, orizzontalmente e verticalmente, facendo in modo che il coltello raggiunge il piatto.

Ritorna il contenitore a calore medio e riscalda la cagliata preparata mescolando lentamente in modo che il calore sia distribuito uniformemente. La cagliata andrà via dal siero, un liquido giallastro. Quando accade, rimuovere il fuoco di nuovo, riposizionare il coperchio e lasciate riposare 5 minuti.

Quindi, utilizzando il cucchiaio o quello che preferite, rimuovere il siero dalla cagliata giallastra. Mescolare delicatamente per permettere di continuare lo spargimento, perché si ottiene il maggior numero possibile. Trascorrete la cagliata in una ciotola e il calore nel forno a microonde per 1 minuto a temperatura massima, o tornare la padella al calore, mescolando delicatamente per scaldarsi un po 'di più. Re-Coprire e lasciare riposare, per la maggior quantità possibile di siero da pelare. Continua a ripetere il processo tante volte quanto necessario.

Come pure il sale disidratato posto al di sopra della massa formaggio e miscelazione inserendo le dita. Questo compito sarà anche cominciare a raffreddare l'impasto mentre si rimuovono tutte le tracce di siero che possono essere stati. A questo punto è possibile aggiungere i sapori si preferisce personalizzare il mozzarrela casa: origano, pepe o quello che volete.

Infine, dare il modo in cui si desidera mantenere più facilmente (una palla, un tubo), mentre le note che il formaggio inizia ad affermarsi e illuminato, senza che si lavora troppo duro.

Coprire con plastica angolo cottura involucro di mozzarella, un sacchetto sigillato o contenitore adatto per tenere in frigo. Aggiungere un pizzico di sale in una tazza di siero di latte è stato rimosso, e mescolare con una tazza di latte freddo a versare su tutto il formaggio e vi aiutano a risparmiare.

6

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha