Come evitare di sentirsi in colpa quando non stai lavorando

Come evitare di sentirsi in colpa quando non stai lavorando

Come evitare di sentirsi in colpa quando non stai lavorando

¿I sensi di colpa durante le pause?

Sicuramente sai che sensazione di disagio o senso di colpa quando si ha qualcosa in sospeso e sono a riposo, o quando si dovrebbe lavorare, ma non si riesce a concentrarsi, o semplicemente nel tempo libero. Quella sensazione di "dovrei fare ...", per essere perdite di tempo, molto comune quando si è veramente stressato, e talvolta anche non essere. Il problema è che non fare ciò che si suppone di fare, senza riposo.

 Oggi sappiamo bene che il riposo è essenziale per essere produttivi ed efficienti, e non solo per finire il lavoro, ma anche mentre si lavora. Piccole interruzioni è buono per recuperare le forze. Tuttavia, sappiamo che non significa che ci sentiamo bene farlo, giusto?.

Consigli per evitare la colpa quando non si lavora

Ecco alcuni consigli per evitare di sentirsi in colpa mentre ci si riposa:

1. Essere produttivi durante la giornata lavorativa

Se si tenta di avere chiari gli obiettivi della giornata, portare avanti i lavori e non distrarre troppo (perché distrarre è inevitabile, è importante che non troppo), quindi non si sente in colpa quando si posiziona il giorno. Sentirsi produttiva è importante in molti aspetti, in modo da fermarsi a riflettere che cosa dovete fare per realizzarlo.

Qual è il suo concetto di "essere produttivi"? Sta scrivendo un certo numero di pagine?, Partecipare a un certo numero di clienti?, Che termina la lista di scrittura per iniziare la giornata? ... Pensateci e così si può strutturare il vostro ordine del giorno con le attività che ti fanno sentire produttivo, e che vi farà sentire meno in colpa quando a riposo.

2. Mettere a tacere il tuo monologo mentale

Come sempre, si ha la vocina (o vozarrón) ricordandovi che si dovrebbe fare una cosa del genere, piuttosto che sedersi e rilassarsi o fare una passeggiata. Il silenzio che la voce non è facile, ma ci sono diverse tecniche: immaginate di abbassare il volume, girate nella voce di Topolino fino a che non sembra ridicolo, spostarsi in un altro luogo della vostra testa. Vai test per vedere cosa funziona meglio per voi, ma tenere a mente che è necessario mettere in pratica. Sì, vi assicuro che alla fine raggiungerà il controllo.

3. Prendere una pausa e ricordare che vi meritate

A volte ciò che accade è che si dovrebbe lavorare, ma, per qualsiasi motivo, non si concentri e, proprio come perdere tempo, fissare il nulla o inserendo estranei al vostro lavoro e la sensazione terribile su di esso ragnatele. In quei momenti, lui è paziente con voi stessi, accettare che siete umani e non essere sempre ugualmente concentrato e, di conseguenza, è meglio smettere di lavorare e fare qualcosa che rilassa di tornare ricaricata.
Si può anche sentire meglio se si mette un limite in questo tempo di pausa improvvisata.

La conversazione interna o giustificazione sarebbe "come ora non voglio fare niente, piaccia o no, perché ho totalmente decentrato, ti do 10 minuti per ... (leggere, ascoltare musica, guardare un blog, andare per il pane ) e ottengo ". Non una perdita di tempo perché stavano andando a fare qualcosa di simile, è ricarica per evitare di perdere di più in seguito.

Ricordate che non è facile, ci vuole pratica e la ripetizione, non è la colpa di lasciare per una notte, ma ogni volta che vi sentirete meglio.
 C'è qualcosa che si lavora da soli?

Aida Baida Gil, allenatore del processo decisionale professionale ed esperto lavora con donne professioniste che vogliono girare intorno la sua carriera e la ricerca di chiarezza, la motivazione, l'azione e risultati. Www.aidabaida.com da visitare per ottenere una newsletter settimanale con articoli e strategie per il successo personale e professionale.

10

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha