Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come decantare il vino; Qual è la decantazione; Quali vini dovrebbe essere decantato

Come decantare il vino

Come decantare il vino

Come decantare il vino

Qual è la decantazione

La decantazione del vino è estremamente necessaria per il godimento di tutti i tipi di arte del vino, in particolare quelli di età compresa tra o, per qualche ragione, hanno sedimenti mescolati con la nobile bevanda.

In breve, decantare un vino è l'atto di trasferimento del vino dalla bottiglia originale in un nuovo contenitore, chiamato "decanter". Solitamente vetro o di vetro, per consentire una osservazione ideale della bevanda. Questo contenitore ha una cavità inferiore e un collo che racchiude, permettendo l'ossigenazione e il vino di respirare senza eccessi (vedi immagine).

Quali vini dovrebbe essere decantato

  • Di solito, coloro che sono stati a lungo tempo e presentare motivi imbottigliate alla sua base, o quando si apre, ha sparato un odore strano. Ricordate che alcuni vini delicati possono perdere l'originale da ossigenato bouquet, in modo che il processo non è sempre adatto a tutti i tipi di vini.
  • I vini presentano una semplice sedimentazione, appena sufficiente per rendere il trasferimento di vino dalla bottiglia nel decanter lentamente, permettendo sedimenti essere intrappolati sulla spalla della bottiglia. Se il vino presenta molto sedimentazione, possiamo lasciare il vino su un lato per uno o due giorni, o in posizione eretta per tre o quattro giorni in un luogo buio e fresco e movimenti. Con questo aiutare la sedimentazione dei sedimenti, rendendo il processo più efficace.
  • Decantare vini, prendere il decanter per il collo con la mano sinistra (se siete di mano destra) e leggermente inclinata verso destra. Con la mano destra ha preso il corpo della bottiglia, e noi versare il vino lentamente, lasciando che il vetro diapositiva o caraffa di cristallo.
  • Per valutare la presenza di sedimenti, posizionare sotto il collo della bottiglia una sorgente di luce, come una candela o piccola lampada. Noi non passare conferma che i sedimenti nel decanter, per una maggiore efficacia nel processo. È importante in questo caso ed in questa tecnica, rimuovere l'intera capsula della bottiglia, per andare analizzando il liquido di passare attraverso il collo della bottiglia.
  • Mentre il processo di decantazione elimina potenziali bottiglie sedimenti di vino, inoltre ha uno scopo importante: l'ossigenazione del bere. Molti vini ricchi di tannini (soprattutto rossi giovani) richiedono una maggiore ossigenazione a quella ottenuta semplicemente stappare la bottiglia 10-15 minuti prima del consumo. Per questo, il decanter è lo strumento ideale perché ci permetterà di ossigenare e rimuovere la sedimentazione in un unico passaggio.

Una nota importante è sapere che non tutti i vini devono essere decantati. vini bianchi, per lo più, e degli agenti schiumogeni non richiedono (o vantaggio) decantazione. Ricordate che una volta decantati, vini che sono in decanter stanno perdendo le proprietà originali vitalità e, quindi questo processo dovrebbe essere fatto al momento del consumo.

95

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0