Warning: file_put_contents(): Only 0 of 77 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come costruire un terrario; Che cosa è un terrario?; Creazione di un terrario; Specie di piante per terrario; Manutenzione terrario

Come costruire un terrario

Come costruire un terrario

Come costruire un terrario

Che cosa è un terrario?

Un terrario o terrario è un luogo dove si crea un ecosistema in crescita. Si tratta di una sorta di serra in miniatura dove vengono ricreati caldo, condizioni di umidità. Normalmente, è fatto in un contenitore trasparente come elemento di osservazione, vetro o plastica, o di un serbatoio. Si chiama anche un vivaio, e 'molto comune nelle scuole o altre istituzioni educative.

Creazione di un terrario

Per costruire un buon terrario è preferibile utilizzare un contenitore di vetro; un serbatoio sarà ideale perché ha tutte le condizioni e economico. Inoltre, terrario dovrebbe contenere un ventilatore molle per prevenire la proliferazione di muffe e umidità eccessiva, e la luce in piante per rendere le funzioni di luce solare.

Infine, un buon substrato per crescere le piante e creare è necessario un piccolo ecosistema; Questo è fatto da un substrato di base, ghiaia e carbone.

Specie di piante per terrario

Una volta creato le condizioni per terrario, è necessario scegliere le piante di piccole dimensioni e adattabile a un luogo molto umido. Alcune specie consigliate per terrario sono edera, Selaginella, piccole felci, Episcia, Groton, orchidee, piante carnivore, Pilea e arrowroot, tra molti altri.

Manutenzione terrario

Per mantenere un terrario in buone condizioni è necessario collocarlo in un luogo dove non riceve luce solare diretta, e deve essere aperta per sfogare almeno una volta al giorno. Si deve anche tenere costantemente umido, anche se le esigenze di irrigazione sono rari, si dovrebbe evitare allagamenti.

In un terrario è possibile vedere tutte le funzioni di un ecosistema naturale, si possono vedere i processi di cicli di fotosintesi, respirazione e di acqua, quindi è molto interessante ed educativo.

39

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0