Come comportarsi con i bambini durante un divorzio

Come comportarsi con i bambini durante un divorzio

Come comportarsi con i bambini durante un divorzio

Come comportarsi con i bambini in un divorzio

Sapere come agire di fronte ai bambini durante il divorzio diventa essenziale per causare il minor danno. E 'che la separazione può essere un'esperienza frustrante e devastante per i bambini piccoli. Ogni decisione presa dai genitori devono essere progettate con piena responsabilità.

Il divorzio non si limita a distruggere tutto ciò che il matrimonio ha avuto identità unita e consolidata in coppia, la stabilità emotiva è perso, e forti cambiamenti nella percezione economica. Ma coniugi non sono gli unici interessati, come i bambini sperimentano anche una perdita di identità della famiglia e un grande cambiamento nella vostra routine.

In ultima analisi, la sofferenza si verifica due volte. Tuttavia, dobbiamo ricordare che gli adulti hanno migliori strumenti psicologici per affrontare questa battaglia, mentre i ragazzi tendono a resistere.

Ecco alcuni consigli per imparare ad agire prima di una separazione dei figli senza causare troppo dolore nella famiglia.

Le chiavi per far fronte a un divorzio quando i bambini

Non aspettare per i vostri bambini espressioni manifesti di rabbia, gelosia o la tristezza per iniziare a prestare attenzione alle vostre esigenze. Pertanto, il modo migliore di agire di fronte ai bambini in un divorzio si trova ad affrontare la situazione a partire dal primo giorno in cui è stata presa la decisione.

Il dialogo con i bambini è fondamentale per esprimere le ragioni che hanno portato alla dissoluzione della coppia. Cercate di essere il più onesto / a ed evita l'errore di criticare la controparte. In linea di principio, il bastone di dare spiegazioni semplici, poi si può andare la compilazione di una versione più dettagliata del motivo per la decisione.

Dopo aver condiviso la notizia, si deve informare il poco dei nuovi cambiamenti che si verificano nel vostro stile di vita. Anche in questo caso, è necessario chiaramente dettaglio in che modo influenzerà il rapporto tra genitori e figli, i regimi visite, e le possibili citazioni in tribunale. E 'importante chiarire che l'alleanza non si romperà loro perché entrambi i genitori continueranno loro alzando con lo stesso amore con cui fino a quel momento procedeva.

Può essere difficile per completare questo punto con successo al primo tentativo, ma nel tempo i risultati saranno migliori e il vecchio matrimonio può colmare il divario con i bambini.

Come comportarsi con i bambini dopo il divorzio: Imparare a che fare con la gelosia

Il partito ha vinto custodia dopo lo scontro giudiziario, eventualmente, esercitare un maggiore peso sui sentimenti dei bambini e una maggiore influenza. In nessun modo si dovrebbe approfittare di questa situazione per diffamare la controparte o creare sentimenti negativi verso il vostro ex partner.

Non perdere la lucidità a suo parere, fare la cosa giusta di fronte ai vostri bambini durante il divorzio coinvolge sempre al loro posto e cercare di capire tutto ciò che sta succedendo. Vale la pena di creare più conflitti nella mente dei tuoi figli? Tenete a mente che l'aggressione verbale o fisica di fronte ai bambini mettere in pericolo solo ulteriormente la loro salute mentale ed emotiva.

Far fronte a un divorzio con i bambini implica la comprensione, pazienza e una buona comunicazione tra i genitori per il benessere di tutta la famiglia. Anche se entrambi i genitori hanno deciso di separarsi, il legame indissolubile con i bambini non dovrebbero deteriorarsi. A voi il forte legame d'amore resiste e persiste in questo nuovo inizio.

7

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha