Warning: file_put_contents(): Only 0 of 78 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Come avere una cantina a casa; I vantaggi di avere una piccola cantina a casa; Che vino può essere conservato in una cantina fatta in casa?

Come avere una cantina a casa

Come avere una cantina a casa

Come avere una cantina a casa

I vantaggi di avere una piccola cantina a casa

Per Alberto Martinez, per Uvinum

Sicuramente qualsiasi dilettante del grande mondo del vino ha sognato di armare una cantina o enoteca, come il clima CV28 Tb. Non tanto per avere a disposizione quando si desidera vini di qualità nello Stato (questo può essere realizzato in qualsiasi negozio), ma il più interessante per avere vino fatto in casa è in grado di acquistare il vino a condizioni favorevoli: cioè, ottenere bottiglie senza completare invecchiamento, dal momento che l'azienda ci dà la possibilità di terminare l'invecchiamento a casa, rilassante, mentre il suo valore aumenta nel mercato.

Ma un problema si pone quando intraprendere l'avventura: impianti domestici. In generale, la maggior parte delle persone non hanno abbastanza tempo per assemblare il proprio spazio cantina. Le soluzioni di emergenza sono spesso di scarsa qualità, e finisce per perdere il prezioso oro rosso si voleva mantenere.

Che vino può essere conservato in una cantina fatta in casa?

Dovete sapere che i vini possono essere conservati e quali non lo sono. Un vino di maturare, deve essere stato appositamente progettato per l'invecchiamento. Quando riconosciamo questi vini si capisce che non ha senso cercare di salvare un vino giovane X, perché perderanno, è una promessa.

I vini possono essere messi in una presa (di buona qualità) sono gli allevamenti, riserve e grandi riserve. Questi vini hanno attraversato un processo di maturazione in botti di rovere e poi in bottiglia, abbastanza a lungo in modo che possano continuare a preservare la nostra cantina personale senza perdere le sue caratteristiche.

Requisiti per la conservazione del vino in una cantina

Le condizioni richieste sono:

  • Il mantenimento di una temperatura costante compresa tra 8 ° C e 18 °, preferibilmente media di 12 ° C. un termometro è necessario controllare la temperatura.
  • Gestire l'umidità: l'umidità è necessaria; ma come tutto, in una certa misura. Ma, può causare la comparsa di muffe e odore aromi. 80% è ideale.
  • Isolare il rumore e gli odori dei vini: le vibrazioni e il rumore sono dannose per il vino in quanto agitano e modificarlo. L'azienda deve essere isolato dagli elettrodomestici. Essi odori inoltre sono disponibili in bottiglie; sostanze chimiche o quelli con sapori forti come il formaggio o prosciutto, devono essere rimossi per quanto possibile, dei vini, ma siamo tentati di unirsi a loro sullo stesso pezzo di conservazione.
  • La ventilazione è importante per pulire l'aria.
  • La luce deve sparire dalla cantina, non per ossidare il vino e per evitare quello che viene chiamato "il gusto di luce".
  • Disporre le bottiglie in orizzontale: questa posizione sughero umidificata. L'ordine di disposizione delle bottiglie è molto importante per non dover muoversi al fine di trovare quello che si desidera.
12

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0