Che cosa è un modem?

Che cosa è un modem?

Che cosa è un modem?

Conoscere tutti i dettagli circa il modem

Ti ricordi quei tempi quando si entra nel web significava avere il cavo telefonico collegato al computer, e un timeout con urla quasi indimenticabili? Beh, quelli erano i giorni di gloria di modem, nella sua prima apparizione sul mercato.

Molta tecnologia è avanzata a tal proposito, i modem di oggi non sono artefatti acquistati separatamente, ma sono già integrati ai computer. Per ulteriori informazioni su questi dispositivi, leggere questa nota.

Le origini del modem

Il modem prende il nome dalla combinazione di due parole: il modulatore e demodulatore. Ciò significa che il modem è il dispositivo che codifica e decodifica (modula e demodula) telefono, segnali analogici in segnali digitali e viceversa. Così, i segnali di computer digitali possono essere inviati e ricevuti dal cavo telefonico, in conformità con la propria tecnologia.

Mentre i modem oggi non richiedono solo l'uso di un segnale telefonico, ha mantenuto il suo nome, perché la sua funzione è ancora abbastanza simile.

Tipi di modem

Ci sono diversi tipi di modem, così come i vari servizi e sistemi di connettività. Tra cui:

  I modem interni: si tratta di una scheda di espansione che è integrato al motheboard
  Modem esterno: una scheda esterna che si collega a parte
  Card Modem: Le carte sono disponibili per i computer compatti come i notebook
  modem software: Simile ai detenuti.

velocità modem

Quando assumiamo un servizio internet si guarda alla velocità e dei suoi benefici, ma il modem inadeguato può impedire il godimento o il pieno utilizzo del servizio. Una delle cose che si dovrebbero osservare quando si acquista o si sceglie una velocità del modem.

La velocità viene misurata in bit al secondo (trasmissione e / o ricezione). Descritto base vecchi e 33600 bps (circa 4200 byte al secondo), vale a dire, che richiedono circa 6 minuti per lanciare il contenuto 1.44MB di un piccolo disco floppy. I progressi nella tecnologia e aumenta le capacità delle memorie interne ed esterne richiedono più velocità, considerando che la velocità del modem è un parametro, mentre l'occupazione del segnale così dire o la disponibilità di connettività che in quel particolare momento è un altro parametro importante. Pertanto, più velocità, un uso migliore.

Mentre ci sono altre tecniche e specifiche per quanto riguarda i dettagli modem, sicuramente per l'uso domestico o normale non saranno dati utili. Per facilitare il processo, le aziende che offrono servizi di connettività (servizi Internet) di solito includono nei loro pacchetti propri modem, in prestito o prestito per qualsiasi periodo di tempo. Per ragioni di economia, le aziende più adatte per il servizio che ti sei iscritto al minor prezzo possibile modem, e sono una scelta molto appropriata per un uso convenzionale.

Ricorda che puoi quindi espandere le capacità e anche sostituire il vecchio modem dall'altra, per esempio, la scelta di un WiFi antenna esterna, in modo da utilizzare un servizio a banda larga tradizionale con la possibilità di WiFi (per la TV, telefono cellulare o cellulare , altri computer portatili, ecc) senza pagare per un servizio extra.

7

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha