Warning: file_put_contents(): Only 0 of 76 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Che cosa è il colesterolo?; Chiavi per comprendere cosa è il colesterolo; Che cosa è il colesterolo?

Che cosa è il colesterolo?

Che cosa è il colesterolo?

Che cosa è il colesterolo?

Chiavi per comprendere cosa è il colesterolo

E 'difficile quando un medico parla di una persona con termini medici, di solito non capisce quello che dicono. Ma qui si spiega realmente cosa il colesterolo, in modo da sapere interpretare e analizzare gli indicatori migliori passi a diminuire.

Non c'è bisogno di soffrire di colesterolo alto a questo articolo vi interessa, è ancora bene leggere queste informazioni in modo da evitare la sofferenza una delle malattie più mortali del pianeta.

Che cosa è il colesterolo?

Per gli esseri umani, il colesterolo è una delle molecole essenziali della vita. Trovato tutta la struttura delle cellule del corpo ed è essenziale per la formazione di alcuni ormoni, come il testosterone (ormone steroide), estrogeni, cortisolo e vitamina D. È così importante che l'evoluzione ha fatto sì che il nostro corpo sempre tenere a mente, dal momento che ogni cellula ha la capacità di generare per permettere al corpo di funzionare correttamente.

Come si può mettere in pericolo il colesterolo il nostro corpo?

Ci sono momenti in cui si produce troppo colesterolo, con conseguente suo accumulo nelle arterie, formando la placca è dannosa. Questo crea una condizione nota come "aterosclerosi" ed è una delle principali cause di problemi cardiaci.

Il problema si verifica quando la rottura della placca accumulati e coaguli di sangue è lì. La conseguenza può essere bloccata dell'arteria, e quindi il flusso di sangue e può causare un attacco cardiaco.

Un altro punto importante capire quali colesterolo e malattie cardiache è l'infiammazione causata da un tipo di sterolo (che in questo caso è il colesterolo); e questo avviene quando la parete arteriosa attraverso e viene assorbita da una cella macrofago, rendendo una spirale senza fine in cui l'infiammazione provoca viene avviata una risposta del corpo, e che genera più risposta infiammatoria.

Qual è il colesterolo totale, LDL e HDL?

Di solito, quando si parla di "colesterolo" non ci riferiamo al significato letterale, ma le molecole (lipoproteine) che sono responsabili per il trasporto di sangue, come si scioglie in grassi e in grado di muoversi da solo.

Tra i diversi tipi di lipoproteine, le più importanti sono la LDL e HDL:

  • LDL: E 'noto come il colesterolo cattivo, il termine medico è "lipoproteine ​​a bassa intensità".
  • HDL, conosciuto come colesterolo buono, e il suo termine medico è "lipoproteine ​​ad alta densità".

Tuttavia, non è corretto chiamarli "colesterolo buono" o "colesterolo cattivo", perché queste lipoproteine ​​non variano, che cambia il suo stato è il suo veicolo.

Che cosa significa avere alti livelli di colesterolo?

Dicendo che il livello di colesterolo totale è alto, significa che la quantità che viene trasportato nel sangue è elevata, e questo non è legato alle lipoproteine ​​responsabile dei trasporti. D'altra parte, quando si tratta di un alto livello di LDL o HDL, ci si riferisce al mezzo in cui le cellule di trasporto del colesterolo, cioè lipoproteine.

Possiamo classificare le lipoproteine ​​LDL come segue:

In base alle dimensioni: piccole, dense mezzi di LDL (circa 3 volte maggiore rischio di problemi cardiaci) detta anche di grandi dimensioni LDL.
Per numero di particelle: LDL p.

Come sapere se un rischio per la salute?

Ciò è determinato dal numero di particelle LDL p, ed è stato descritto come "buono" o "cattivo". Per mobilizzare o trasportare la stessa quantità di colesterolo, più denso e particelle più piccole sono necessari, piuttosto che particelle più grandi, che è perché una persona che ha una maggiore quantità di LDL (denso e piccolo), ha una maggiore quantità di lipoproteine ​​totali (LDL p).

In breve, maggiore è il numero di LDL piccole e dense, ci sarà un aumento del numero di LDL p, e quindi una maggiore possibilità di malattie cardiache.

Come ridurre la quantità di particelle di LDL?

Come lei ha ricordato in precedenza: ciò che conta non è la quantità di colesterolo, ma la quantità di lipoproteine ​​da trasportare. Numerosi studi hanno trovato che le diete a basso contenuto di carboidrati ridurre il livello di particelle di LDL. Inoltre, ha anche dimostrato che i carboidrati raffinati e aumentare il fruttosio trigliceridi e colesterolo LDL p. Tuttavia, ci sono casi in cui le persone che seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati hanno anche elevato di LDL p.

Quindi?. Dipende corpo. Un tipo di dieta può avere risultati diversi in persone diverse.

Con queste informazioni è possibile capire che cosa è il colesterolo, e determinare quali sono i passi per una riduzione del colesterolo LDL, o prevenire qualsiasi tipo di malattie cardiache.

Scritto da Natalia Olivares
Editor nutricionsinmas.com

3

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0