Warning: file_put_contents(): Only 0 of 76 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Casa del formaggio; Casero formaggio Ricetta; Ingredienti per fare ricotta fatta in casa; Preparazione cagliata fatta in casa

Casa del formaggio

Casa del formaggio

Casa del formaggio

Casero formaggio Ricetta

Ricotta, noto anche come la ricotta, prende un nome particolare che significa "cotto di nuovo". E 'perché è preparato con siero disegnato nella preparazione di altri formaggi e latticini, di solito in combinazione con il latte e altri prodotti.

Cogliere il siero giallastro preparazione mozzarella o burro fatto in casa, per preparare questo delizioso formaggio. Ma si può anche preparare con latte e panna, come descritto di seguito.

Ingredienti per fare ricotta fatta in casa

  1/2 litro di latte (a vostra scelta)
  200 millilitri di panna liquida (crema)
  1 cucchiaino di sale
  1 ½ cucchiai di alcol aceto bianco (di buona qualità)

Preparazione cagliata fatta in casa

Per preparare la ricotta fatta in casa, versa crema di latte con il disciolto in una pentola di acciaio inossidabile di buona capacità, e il calore a fuoco medio fino a poco prima del punto di ebollizione. Aggiunto durante la cottura il sale, mescolando bene per unire.

Come inizia a bollire togliere dal fuoco e aggiungere l'aceto, mescolando bene per intermix e lasciare che stabilisce in modo uniforme. Porre il coperchio (o il panno sulla pentola) e lasciate riposare circa 5 minuti. Trascorso questo tempo, vedrai che il siero di latte comincia a separarsi e formare grumi.

Rimuovere la cagliata con un mestolo forato o colino, la rimozione del siero più possibile. Una buona idea è quella di versare attraverso un colino o colino fine e lasciare scolare per almeno un'ora in frigorifero o in un locale fresco e poco ventilati. L'ultima volta, conferma che la pasta cagliata avere un grumi secca consistenza, ed è drenato come molti siero.

A questo punto è possibile correggere il sapore (aggiungere più sale e pepe, o quello che preferite), o consumati come è immediatamente. Per un assaggio di questa ricotta fatta in casa meglio com'è, dovrebbe far raffreddare completamente prima di usare nelle vostre ricette dolci e salate. È possibile mantenere in frigorifero all'interno di un contenitore sigillato.

9

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0