Warning: file_put_contents(): Only 0 of 78 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Aspetti positivi e negativi dell'energia nucleare; Pro e contro dell'energia nucleare; I vantaggi dell'energia nucleare

Aspetti positivi e negativi dell'energia nucleare

Aspetti positivi e negativi dell'energia nucleare

aspetti positivi e negativi dell'energia nucleare

Pro e contro dell'energia nucleare

L'energia nucleare, quella che si ottiene da reazioni nucleari complessi è uno dei problemi più discussi oggi, soprattutto a causa della loro sicurezza. Mentre i sostenitori pubblicizzato come un potere sicuro, forte e pulito, coloro che non sono nella rivendicazione favore che un fallimento minimo della centrale nucleare può tradursi in una catastrofe umanitaria.

I vantaggi dell'energia nucleare

Le reazioni nucleari possono generare una enorme quantità di energia elettrica, in realtà solo in Europa quasi un terzo dell'energia elettrica utilizzata è ottenuto da questo tipo di energia, evitando milioni di tonnellate di CO2 che sarebbe emesso se fossero per ottenere altre forme. In questo senso, l'energia nucleare può essere considerata pulita e rispettosa dell'ambiente, sempre considerando che non sorgono complicazioni.

Il campo della medicina ha fatto passi da gigante, grazie al nucleare, come i famosi raggi X o radiofarmaci, il tutto reso possibile da radiazioni. Anche l'industria alimentare ha raggiunto un aumento di conservazione di alimento e combattere i parassiti o raccogliere più cibo, tra gli altri vantaggi di utilizzare i processi nel settore dell'energia nucleare.

la protezione dalle radiazioni e altri svantaggi

La sicurezza è il punto più "caldo" e causando ulteriori discussioni. Anche se si presume che un impianto nucleare ha personale specializzato e le tecnologie più efficienti e sicure, il fatto è che il minimo errore può portare ad una catastrofe naturale. A questo proposito includere il noto disastro di Chernobyl, prodotto solo da un incidente alla sua centrale nucleare.

Inoltre, gli impianti utilizzati per l'energia nucleare hanno un costo elevato, sia realizzazione e manutenzione, che in questo caso preferibile usare altri combustibili fossili tradizionali.

Un altro aspetto negativo del nucleare è suo abuso, soprattutto in campo militare, le bombe nucleari e detonatori simili.

In breve, mentre l'energia nucleare ha dei vantaggi innegabili, è anche vero che non può essere sicuro come i suoi promotori vogliono vedere. Economicamente vantaggioso e la pratica, ma nel caso improbabile di un guasto delle strutture centrali, radiazioni nucleari spazzando tutta la vita proprio vicino al centro.

115

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0