Warning: file_put_contents(): Only 0 of 76 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/admin/www/lindio.info/engine/classes.php on line 258
Alimenti per bambini; Che per alimentare il bambino?; Il cibo dalla nascita fino a 6 mesi di età; Cibo dai 4-6 mesi e fino a 8 o 9 anni

Alimenti per bambini

Alimenti per bambini

alimenti per bambini

Che per alimentare il bambino?

La mancanza di appropriata per i bambini dal cibo di età prima, li può privare delle sostanze nutritive necessarie per lo sviluppo fisico e intellettuale ottimale. Pertanto, si dovrebbe provare un completo, sano e appropriato per la dieta del bambino, in base ad ogni fase della vita.

In questa nota vedremo alcune buone indicazioni da seguire, e si consiglia di consultare e coordinare con il vostro pediatra dieta settimanale adeguata.

Il cibo dalla nascita fino a 6 mesi di età

In questa fase tutti i nutrienti necessari per il vostro bambino si trova nel latte materno. L'allattamento al seno il bambino è non solo adeguata, ma crea un legame speciale e sostenere il loro sviluppo ottimale di tutti i livelli.

Se avete avuto problemi di allattamento in molti paesi in banche del latte in cui le madri donano surplus; È possibile iscriversi al programma per ricevere il latte tutti i giorni, e se non si ha accesso a questo sistema, ci sono essiccate lattanti che vengono preparati in casa, e hanno un adeguato livello di apporto nutrizionale per i bambini di questa età.

Cibo dai 4-6 mesi e fino a 8 o 9 anni

Già 4 mesi di età, si può cominciare a integrare la dieta del vostro bambino con le proteine ​​e le vitamine di cibi morbidi come il porridge. l'allattamento al seno continua (o una bottiglia di latte) e iniziare a incorporare lentamente purea di verdure e di frutta in una piccola porzione al giorno e poi aumentare gradualmente il tempo normale.

La polenta più appropriato sono mela, banana, patate, carote, piselli, barbabietole e altre verdure. Predilige fresca, preparata in casa e liquefatto per un facile assorbimento.

Da 8 mesi, inizia a incorporare, ben cotto e una consistenza liscia, carni ben lardellato, cereali, farine (come liquido cotto polenta o pasta) e riso come il bambino è solo agli inizi con i denti.

consigli generali su alimenti per l'infanzia

  • Evitare inclini a sviluppare allergie, come arachidi, noci, frutti di mare, pesce, cioccolato, arance e altri alimenti simili.
  • Quando si entra in una nuova salsa o il cibo, fare un tentativo su una paletta e aspettare uno o due giorni prima di ripetere al consumatore di verificare che nessun reazioni allergiche o altre condizioni si presentano.
  • Contributi non aggiungere zucchero per alimenti per l'infanzia. È possibile aggiungere solo un piccolo pizzico di sale, anche se questo non è essenziale per il cibo.
  • In nessun caso dare miele ad un bambino, o dolcificanti artificiali.
  • Sempre lavare e cuocere il cibo accuratamente per uccidere i batteri e prevenire le condizioni di negativi per la salute.
  • Da 8 mesi di età, il bambino può cominciare a chiedere acqua. lo servono sempre minerale o acqua bollita, fredda, e non convides qualsiasi altra bevanda.
3

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Personaggi rimasti: 3000
captcha

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0